Adobe Scan, la nuova app OCR che trasforma l’iPhone in uno scanner

Adobe Scan è una nuova applicazione in grado di digitalizzare qualsiasi documento cartaceo direttamente su iPhone e iPad.

Adobe Scan trasforma l’iPhone in uno scanner portatile in grado di riconoscere automaticamente il testo tramite tecnologia OCR. Si possono quindi convertire facilmente fogli cartacei come ricevute, note, immagini, documenti ebiglietti da visita in un PDF Adobe con contenuti che possono essere riutilizzati.

Il funzionamento è semplice, visto che l’app, sfruttando la fotocamera dell’iPhone, è in grado di rilevare automaticamente i bordi e di aumentare la nitidezza del testo. Una volta scattata la foto, il documento cartaceo viene digitalizzato in PDF. Le immagini possono essere prese anche dal rullino di iOS ed è possibile visualizzare l’anteprime, ritagliare l’immagine, ruotarla e regolare il colore. La conversione in PDF Adobe di alta qualità consente di sbloccare i contenuti tramite il riconoscimento automatico del testo.

Tutte le acquisizioni possono essere salvate su Adobe Document Cloud per accesso e condivisione. Inoltre, sarà possibile cercare nel testo, evidenziare delle sezioni e aggiungere note ai documenti scansionati. Si può anche convertire il documento in Microsoft Office, così da poterlo modificare, e si può facilmente inserire una firma al documento digitalizzato.

L’app è gratuita, ma alcune funzioni necessitano di un abbonamento a PDF Pack che costa 9,99€ al mese.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store