Instagram lancia l’opzione “Archivia” per i post

Instagram ha creato una nuova funzionalità chiamata “archive” che offre agli utenti un’alternativa quando si decide di eliminare o meno un proprio post.

Gli utenti eliminano i loro post per una serie di motivi, e questa nuova opzione consente di “archiviare” un post, senza eliminarlo definitivamente. Quando l’utente archivia un post, questo viene semplicemente “nascosto” al pubblico, ma rimane salvato su Instagram e può essere ripristinato in qualsiasi momento.

Per archiviare un post, è sufficiente toccare sui tre punti accanto al post e scegliere l’opzione “Archivia”. Tutti i post archiviati possono essere visualizzati nella propria pagina del profilo, toccando sull’icona dell’orologio che si trova nell’angolo in alto a destra. Instagram spiega che questa sezione è una sorta di “spazio privato” per visualizzare i vecchi post più personali, che non si vogliono mostrare agli altri.

La nuova funzione è stata attivata su un numero limitato di account iOS e Android, ma sarà disponibile per tutti nei prossimi giorni.

Instagram ha anche migliorato la ricerca nelle Storie: ora è possibile trovarne di nuove in base ad hastag e localizzazione.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News