iPhone 8, l’iPhone più costoso di sempre?

Anche secondo Goldman Sachs, l’iPhone 8 sarà lo smartphone più costoso mai rilasciato da Apple, con un prezzo vicino ai 1.000$.

Secondo gli analisti della Goldman Sachs, l’iPhone 8 da 128 GB costerà 999$ e sarà il modello base rilasciato da Apple. La versione da 256 GB dovrebbe invece costare 1099$. Si tratta di prezzi mai raggiunti da altri smartphone Apple che, se confermati, potrebbero significare costi da almeno 1.200€ in Italia per la versione da 128 GB.

Il prezzo elevato è dovuto a tutta una serie di novità che saranno presenti su questo iPhone, a partire dal pannello OLED da 5.8 pollici senza cornici frontali, fino ad arrivare alle funzioni di realtà aumentata, alla fotocamera 3D e a materiali sempre più costosi. Gli analisti confermano che, con questi prezzi, Apple riuscirà a mantenere alti profitti nel suo mercato smartphone.

Malgrado questo costo elevato, la Goldman Sachs ritiene che l’iPhone 8 supererà tutte le previsioni di vendita, tanto da far crescere anche il valore delle azioni AAPL.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News