Ruba oltre 100 smartphone, ladro scovato grazie a “Find my iPhone”

Durante il Coachella Music Festival che si è tenuto nel fine settimana in California, un ladro è riuscito a intrufolarsi tra la folla e a rubare oltre 100 smartphone iOS e Android. Il protagonista della vicenda è stato arrestato subito dopo…

Andare ad un festival musicale, divertirsi con gli amici, distrarsi dopo aver bevuto qualche birra… accorgersi di non avere più l’iPhone. Questa è la situazione in cui si sono ritrovati decine di ragazzi che hanno partecipato al Coachella Music Festival, dopo che un ladro è riuscito a sottrarre tantissimi iPhone alle ignare vittime.

L’uomo, un certo Reinaldo De Jesus Henao di New York, è stato però acciuffato qualche ora più tardi grazie ad una funzione integrata in iOS. Alcune delle vittime, infatti, avevano attivato “Find my iPhone” sul terminale e sono quindi riuscite a trovare la posizione esatta del loro smartphone.

Grazie alla collaborazione con gli agenti di sicurezza del festival, il ladro è stato ritrovato e con lui tutta la refurtiva contenuta in uno zaino. La polizia ha confermato che tutti gli smartphone, compresi quelli Android, sono stati ritrovati e restituiti ai legittimi proprietari. La fuga del ladro è durata pochissimo tempo…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News