Apple aggiorna TestFlight e iTunes Connect

Apple ha rilasciato la versione 1.5 di TestFlight, l’applicazione che consente agli sviluppatori di condividere le beta delle app con utenti selezionati. Disponibile anche un aggiornamento di iTunes Connect.

Con questo aggiornamento di TestFlight, gli sviluppatori possono ora rilasciare build differenti della stessa app a diversi beta tester. L’app permette anche di creare diversi gruppi di beta tester, così da far provare loro le varie build della stessa app. Grazie a questo metodo di test del tipo A/B, gli sviluppatori possono creare funzionalità diverse in build diverse per capire cosa funziona in modo ottimale.

Inoltre, ora TestFlight permette agli sviluppatori di attivare vecchie versioni dell’app per farle riprovare ai beta tester, anche dopo l’uscita sullo store di quel titolo. Grazie all’aggiornamento di iTunes Connect, ke build rimangono poi attive per 90 giorni su TestFlight, e non più solo per 60.

Dopo aver ricevuto l’invito da parte di un developer, l’utente potrà installare le nuove versioni dell’app non appena queste verranno pubblicate, permettendoci così di fornire un feedback agli sviluppatori circa le funzionalità testate. Per iniziare ad usare TestFlight, sarà necessario seguire diversi passaggi:

  • Lo sviluppatore avrà bisogno del nostro indirizzo email per inoltrarci un invito;
  • A questo punto basterà accettare l’invito e installare la build prerelease dell’app;
  • L’app TestFlight invierà notifiche in base alla disponibilità di nuove versioni;
  • Per aggiornare l’app all’ultima versione, dovremo semplicemente premere su “Aggiorna”.

estFlight è disponibile su App Store e può essere scaricato gratuitamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti