Apple rilascia iOS 10.3 per tutti gli utenti: link per il download!

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Apple ha da poco rilasciato iOS 10.3 per tutti gli utenti in possesso di un iPhone, iPad o iPod touch. Questa nuova versione del software porta con se delle interessanti novità per i dispositivi mobili dell’azienda di Cupertino.

iOS 10.3 è un aggiornamento per iPhone, iPad e iPod touch che introduce alcune novità interessanti per gli utenti iPhone, iPad e iPod touch. Arriva innanzitutto la possibilità di verificare la posizione delle proprie AirPods in Trova il mio iPhone e viene introdotto il supporto alle applicazioni di Siri che consentono lo scambio di denaro, alle app di trasporto e a quelle delle case automobilistiche. Con iOS 10.3 avviene anche l’attesa transizione all’Apple File System che dovrebbe portare miglioramenti su tutti i dispositivi, vecchi e nuovi.

La versione finale di iOS 10.3 rilasciata nella giornata di oggi ha lo stesso numero di build della beta 7, pertanto chi dovesse aver installato la precedente versione di prova non dovrà necessariamente ripristinare per eseguire l’aggiornamento. Inoltre, dato il cambio di file system, questa volta è davvero consigliata l’esenzione di un backup del dispositivo prima di procedere con l’aggiornamento.

Le novità “minori” di iOS 10.3 includono:

  • Una nuova sezione per l’account utente nelle impostazioni, dove si vedono i prodotti associati all’account, le mail, le password, i numeri di telefono. Per come è fatto secondo me anticipa l’utilizzo a più utenti del dispositivo (Grazie Ciaoiphone4).
  • Un migliorato il supporto ad HomeKit e ai prodotti compatibili.
  • L’introduzione del supporto a “Riduci movimento” in Safari.
  • Un nuovo alert che ci informerà dell’esecuzione sul nostro dispositivo di un’app a 32-bit e il relativo menu nell’app Impostazioni in cui figureranno tutte le applicazioni non aggiornate per dispositivi a 64-bit.
  • Un nuovo Widget per l’applicazione Podcast.
  • La possibilità di disattivare del tutto le richieste di recensioni e voti da parte degli sviluppatori, in ogni caso limitate ad un massimo di 3 all’anno.
  • Una nuova animazione per l’apertura e la chiusura delle applicazioni.
  • SiriKit che consente ora di interfacciare Siri con i vari sistemi di pagamento, anche di terze parti.
  • Le previsioni meteo geolocalizzate in Mappe tramite 3D Touch.
  • CarPlay che è ora più veloce nel lancio e mostra anche le app utilizzate di recente.

Link diretti per il download di iOS 10.3 (presto disponibili):

  • iPad 4 (Wi-Fi) (iPad3,4) — Download
  • iPad 4 (GSM) (iPad3,5) — Download
  • iPad 4 (CDMA) (iPad3,6) — Download
  • iPad Air (Wi-Fi) (iPad4,1) — Download
  • iPad Air (Cellular) (iPad4,2) — Download
  • iPad Air (China) (iPad4,3) — Download
  • iPad mini 2 (Wi-Fi) (iPad4,4) — Download
  • iPad mini 2 (Cellular) (iPad4,5) — Download
  • iPad mini 2 (China) (iPad4,6) — Download
  • iPad mini 3 (Wi-Fi) (iPad4,7) — Download
  • iPad mini 3 (Cellular) (iPad4,8) — Download
  • iPad mini 3 (China) (iPad4,9) — Download
  • iPad mini 4 (Wi-Fi) (iPad5,1) — Download
  • iPad mini 4 (Cellular) (iPad5,2) — Download
  • iPad Air 2 (Wi-Fi) (iPad5,3) — Download
  • iPad Air 2 (Cellular) (iPad5,4) — Download
  • iPad Pro (Wi-Fi) (iPad6,7) — Download
  • iPad Pro (9.7”, Wi-Fi) (iPad6,3) — Download
  • iPad Pro (9.7”, Cellular) (iPad6,4) — Download
  • iPad Pro (Cellular) (iPad6,8) — Download
  • iPad6,11 (iPad6,11) — Download
  • iPad6,12 (iPad6,12) — Download
  • iPhone 5 (GSM) (iPhone5,1) — Download
  • iPhone 5 (CDMA) (iPhone5,2) — Download
  • iPhone 5c (GSM) (iPhone5,3) — Download
  • iPhone 5c (CDMA) (iPhone5,4) — Download
  • iPhone 5s (GSM) (iPhone6,1) — Download
  • iPhone 5s (CDMA) (iPhone6,2) — Download
  • iPhone 6 Plus (iPhone7,1) — Download
  • iPhone 6 (iPhone7,2) — Download
  • iPhone 6s (iPhone8,1) — Download
  • iPhone 6s Plus (iPhone8,2) — Download
  • iPhone SE (iPhone8,4) — Download
  • iPhone 7 (iPhone9,1) — Download
  • iPhone 7 Plus (iPhone9,2) — Download
  • iPhone 7 (iPhone9,3) — Download
  • iPhone 7 Plus (iPhone9,4) — Download
  • iPod touch 6G (iPod7,1) — Download

State scaricando iOS 10.3? L’avete già installato? Lo state testando? Fateci sapere le vostre opinioni sul nuovo aggiornamento qui sotto nei commenti!

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 182

  1. ismaele
  2. Antonino Gallo
    ora uscirà il jb al 99%
    1. Antony Kodak
      Ho salvato i certificati per ios 10.2.1. Se passo a ios 10.3 posso tornare a quello vecchio se magari esce il jealbreak di 10.2.1?
    2. nerdherd
      La stessa cosa ho pensato! Se quel tweet era reale allora è questione di ore... poi dipende dallo sviluppatore
      1. Francesco
        Che tweet? Inerente al jailbreak?
        1. nerdherd
  3. Alessandro
    ma apple pay?
    1. è implementato già da anni, il problema non è software ma delle banche che devono aderire ufficialmente, una volta che tutto sarà pronto troverai attivo apple pay pronto a ricevere le tue carte di credito/bancomat
  4. Kamil Kolasinski
    sto aggiornando tramite iTunes speriamo bene..
  5. Bug! Ce l'ho da mezzora quindi non so a livello prestazionale e di stabilità come sia, ma già ho notato che c'è un bug. All'avvio del telefono, la prima pressione del taso home NON porta mai alla home mentre si è in una app. Accade ad ogni avvio (provato 4 volte diverse spegnendo e accendendo disposositivo). A partire dalla seconda pressione del tasto home in poi, tutto va bene. iPhone 7 da 32GB.
    1. Andrea Cervone
      Mai notato nulla del genere dalla beta 1 ad oggi. Fai un hard reset.
      1. Tu hai stessa Build pubblica che oggi è stata rilasciata? È la stessa, almeno numericamente, della beta 7
      2. Altri utenti mi confermano invece che proprio nella beta 7 era presente e nulla è cambiato con la stabile di oggi rilasciata pubblicamente
      3. Anche a me stesso comportamento. Quando sblocco l'iphone7, mi visualizza l'ultima app lasciata aperta. Se non erro prima tornava comunque alla Home
      4.  Men In Black 
        Andrè il problema se si può definire tale esiste.
    2.  Men In Black 
      Ho notato anche io ma alla fine non è un problema
      1. A questo punto mi verrebbe da dire che è semplicemente un cambio di funzionalità voluto!
        1.  Men In Black 
          Non è nessun problema il sistema al riavvio del telefono disattiva il Touch ID infatti chiede il codice se si apre un app e si rimane lì per qualche secondo di più al primo colpo la chiude perché appunto il sistema ha riattivato il Touch ID ho fatto più prove...
  6. non sono d'accordo dove vuole andare a parare Apple, mi spiego meglio adesso mi trovo a ios 10.2,1 su iphone 6s e ricevo il messaggio "questa app potrebbe rallentare il tuo iphone" e fin qui ok (lo trovo pure giusto) ma ho sentito delle anticipazioni che nei prossimi update di ios si arrivera' al punto che le app che girano a 32-bit smetteranno di funzionare! ecco su questo non sono d'accordo perche' lede il diritto di usare anche a funzionalita' ridotta delle proprie app regolarmente pagate, nella fattispecie molte fra le mie preferite
    1. Non è che non funzioneranno, ma solamente Apple ha avvisato gli sviluppatori che le applicazioni a 32 bit saranno rimosse dallo store nel caso in cui non verranno aggiornate a 64 bit.
      1. MyTechWorld
        Nono, nn è che le tolgono, semplicemente non vanno!! Quindi chi sarà ancora su iOS 10.x potrà usarle!
    2. yammocaccadblog
      vogliono fare pulizia praticamente. Fanno benissimo!
  7. Salve a tutti! Ma capita anche a voi che il sistema in certi momenti sembra un fulmine che carica tutto in pochissimo e momenti in cui ci mette una vita anche ad aprire le app più semplici?! So di avere un iphone 5 (quindi bello vecchiotto), ma avevo letto che, sopratutto sulle versioni vecchie, ci sarebbero stati miglioramenti (e questo si vedeva anche dai video di confronto tra la 10.3 beta 1 ed ios 10.2.1)... è normale o c'è una soluzione al mio problema?!
  8. Appena aggiornato iPad Air 2. Tutto benissimo, reattività e velocità come e, in alcuni casi, meglio di prima. In download su iPhone 6
    1. Tony alfa
      Scusa come va su iPhone 6 la questione batteria, ovviamente se hai aggiornato.....
      1. La questione batteria va benissimo: l'ho risolta da tempo con iOS 10.2.1 facendo un ripristino in DFU. Mai più avuto un solo problema. Comunque iOS 10.3 una bomba anche su iPhone 6! Adesso attendo di provare watchOS 3.2 al termine dell'aggiornamento
        1. Luca Cimmino
          ciao ho iphone 6 e ho aggiornato fino a iOS 10.2 ma ho sempre problemi con la batteria va giù di colpo imporivvisamente e poi dura mezzagiornata. ma tu mi dici conviene aggiornalo? poi devo fare ripristino in DFU? a cosa serve?
  9. Francesco Venosa
    si è bloccato durante l'aggiornamento con iTunes
  10. Valerio Tortora
    Dopo tanti mesi sono ritornato FIERO di Apple. iPhone 6s di nuovo da urlo!
    1. Flavio F.
      Andamento batteria sul 6s? Hai già avuto modo di verificare?
  11. iphone 7 plus mi sembra molto più veloce..
  12. Tony alfa
    Scusate ma avendo un iPhone 6 16gb sarei un po' scettico ad aggiornare, come va dal punto di vista batteria
  13. Leonardo
    E ancora niente Apple Pay, si hanno date di riferimento?
  14. Marco Giacomucci
    sono intrepido di sapere rispetto ad ios 10.2.1 la batteria come va su iphone 5s.... Grazie
  15. Simone Zacchino
    Qualcuno che ha l'iphone 5 ha il mio stesso problema con le risposte rapide? In pratica quando passo alla tastiera emoji dopo neanche un secondo ritorna automaticamente alla tastiera qwerty... Non ne parliamo poi delle e accentate che dalla prima versione di iOS non hanno ancora sistemato...
    1. Francesco Alejandro
      Ciao! Come ti va il 5, in generale, con iOS 10?
      1. Simone Zacchino
        Devo essere sincero, iOS 10 è l'unico ultimo aggiornamento per un iPhone che non lo manda in panne. Va fluido come iOS 8-9 e non ha problemi come invece iOS 9 ha creato sul 4s. Io ti consiglio di aggiornare, ho tra l'altro ripristinato in dfu e non ho più quel problema con la tastiera.
        1. Francesco Alejandro
          La cosa che meno di tutte mi convince, a parte la fluidità è che per sbloccarlo bisogna premere 2 volte il tasto Home e non essendo provvisto di Touch ID, poi bisogna anche inserire il codice, quindi per sbloccarlo passano ore ? Passerò al nuovo a settembre/ottobre, credo che lascerò iOS 9.3.5 fino ad allora.. Grazie comunque per la tua risposta :)
  16. Via OTA fatto aggiornamento...iPhone 7 Plus bello pimpante!
  17. MatteCar
    Domanda stupidissima: per noi italiani, il Widget News è rimasto?
    1. It's B.B.
      Si
  18. ismaele
    1. It's B.B.
      A me non è mai andato via
      1. ismaele
        Con iOS 10.2 non lo vedevo era sparito adesso mi è tornato con iOS 10.3
    2. Angelo Massari
      Io non lo trovo Ho solo iNews l'icona è blu non rossa
    3. CAIO MARIOZ
      c'è sempre stato
  19. Prodigio
    Si ma il punto è: ios 10.3 conviene? I test li avete fatti sul vostro telefono? La batteria? L'autonomia? La velocità? L'affidabilità? Sono queste le cose che interessano, oppure ci siamo dimenticati dell'enorme fallimento di ios 10 quando uscì dando mastodontici problemi di autonomia e spegnimenti tali che quasi tutti gli utenti apple divennero letteralmente inviperiti? Rispondete forza, per chi ha provato ios10.3 ovviamente...
    1. Marco Giacomucci
      quindi rispetto ad ios 10.2 conviene passare al 10.3 secondo te
    2. Sickboy
      Lo sto testando da ieri su iPhone 6 e mi trovo benissimo sia sul fronte dell'autonomia (non l'ho ancora ricaricato dall'update e sono al 53%) che sulle prestazioni.
  20. Risolti i problemi di animazioni nel richiamare il multitasking in landscape,come reattività e fluidità generale pare ci sia stato un bel miglioramento,per l'autonomia della batteria aspettiamo qualche giorno ma nel complesso sono soddisfatto.iphone 7
    1. Lefthanded08
      D'accordissimo !
  21. Meenim74
    Quale sarebbe la nuova animazione per apertura e chiusura app???
    1. Lefthanded08
      Bordi arrotondati...
      1. Meenim74
        Spiegati meglio, non capisco o non noto la differenza
  22. JonathanDeCaria
    Giusto in tempo... oggi mi arrivano le AIRPODS :D
  23. Ciaoiphone4
    Parlavo sul treno con una persona che conosco e lavora da UniCredit, per Apple Pay loro sono pronti, dovrebbero avere già aperto i loro sistemi ad Apple da qualche giorno, ora spetta solo ad Apple attivare la funzione da remoto. Come comunicazione da dare al cliente loro hanno un generico Marzo-Aprile.
    1. Benissimo! Grazie dell'informazione
  24. Andrea Meini
    iPhone 6 16 Gb. Mi ha liberato 3 giga!
    1. Achille
      Mica poco rispetto ai 16. Molto bene :)
  25. Danilo Pirazzoli
    Aggiornamento scaricato via OTA, è stato 10 minuti in verifica aggiornamento e poi mi ha dato errore!
  26. Raffaele Giarritiello
    Salve per iPhone 7 che significa iPhone 9,1 - iPhone 9,3 ?
    1. Dovrebbe essere: 9,1 cdma(global) e 9,3 gsm
      1. Raffaele Giarritiello
        Per iPhone Italia gsm vero?
        1. Si,io di solito per non sbagliarmi lo scarico direttamente da itunes collego il telefono appena mi dice dell'aggiornamento faccio scarica solo,poi aggiorno in dfu cosi non mi sbaglio?
  27. fede10100
    Scusate l'ignoranza, ma che vuol dire "attesa transizione all’Apple File System" e che "questa volta è davvero consigliata l’esenzione di un backup del dispositivo prima di procedere con l’aggiornamento"? Non devo utilizzare il backup ma ripristinare l'iphone?
    1. Mi chiedo la stessa cosa... C'è qualcuno che potrebbe rispondere? Grazie!
  28. Alessandro De Rosa
    iPhone 5 perché ancora non esce?
    1. Francesco Alejandro
      Ciao! Come ti va iOS 10, in generale, sul 5?
  29. Luca Bettinelli
    Ieri sera ho visto che l'aggiornamento era disponibile, ma essendo tardi non l'ho avviato, questa mattina non è più disponibile l'aggiornamento !! cosa è successo? lo hanno ritirato?
    1.  Men In Black 
      non credo
      1. Luca Bettinelli
        1. Achille
          No c'è ancora
    2. Risolto facendo ripristino impostazioni
    3. Effettuato ripristino impostazioni, l'aggiornamento ancora non compare
  30. ciao Ragazzi, volevo chiedervi una info, molto probabilmente siete più ferrati di me. Domani parte un mio caro amico per New York dunque approfitterò della sua permanenza negli States per farmi acquistare uno AW nike edition. Leggendo un pò in internet ho visto che non ci sono problemi di funzionamento e che lo potrei usare tranquillamente, però l'ochio mi è caduto su una problematica, al rientro in Italia sei obbligato a dichiarare gli acquisti fatti e che devi tassare con IVA il prezzo dell' orologio andando di conseguenza a perdere il risparmio che ottengo comprandolo in america. E' vera questa cosa? Potreste cortesemente delucidarmi su la situazione? Grazie mille e scusate se non sono stato chiarissimo nella spiegazione
    1. Francesco
      Se lo mette al polso prima di uscire dall'America, più semplice di così.
      1. grazie mille!
    2. Io sono stato a settembre, ho comprato iphone7 e il mio 5s e scatola del 7 messi in stiva, sono passato con iPhone con la mia scheda dentro ?
      1. grazie mille!
    3. MyTechWorld
      Basta nn dichiararlo... Tanto è un bene personale.
  31. raffaele
    Mi togliete una curiosità? Sulla voce cloud noto che è tutto disattivato tranne Game Center... Questo vuol dire che posso recuperare i miei salvataggi dopo un ripristino o se cambio dispositivo?
  32. Possibile che ci sia gente che ancora aggiorna via OTA? Ma lo capite che è la cosa più stupida da fare specialmente quando tra una versione e l'altra c'è un cambiamento radicale a livello di file system? Poi piangete se vi crasha o lagga....
    1. Fabio 
      Sempre aggiornato via ota e mai avuto problemi!!
      1. Danilo Pirazzoli
        Ma infatti questa storia di utilizzare iTunes, sennò hai problemi, è un po' una leggenda, io ho fatto il ripristino per tanti anni con tutta la conseguente menata di reimportare il backup e tutta la musica (50gb di roba nel mio caso), poi un giorno mi sono rotto e ho iniziato ad aggiornare OTA, fatto decine di volte, anche per major update, nessun problema.
        1. Rhakekel
          È una precauzione, non una conditio sine qua non. Con iTunes in DFU sei strasicuro che non avrai problemi, ma questo non vuol dire che OTA avrai sicuramente in qualche grana. Personalmente aggiorno sempre con iTunes: le minor release (10.1.1 ad esempio) clicco il tasto aggiorna e buonanotte, senza sbattermi in riprostini e procedure più lunghe; per aggiornamenti decisamente più corposi come questo, preferisco ripristinare in DFU e poi riprendere il backup iCloud. Così ne approfitto per far pulizia di cache e altri file spazzatura. Male di sicuro non fa. Farlo una volta ogni tot di mesi non è questo grande sbattimento, almeno per me.
    2. Sickboy
      Aggiorno via OTA dai tempi del 3GS e mai avuto problemi!
    3. Se fosse un problema aggiornare via OTA, Apple avrebbe reso disponibile questo upgrade solo tramite iTunes...
  33. Meenim74
    Quale sarebbe la nuova animazione di apertura e chiusura app???
  34. iPhone 5c non si aggiorna
    1. Alessandro De Rosa
      Scusa ma a te non lo trova proprio?
  35. Giuseppe
    A me è sparita la voce ICloud dal menù impostazioni, qualcuno sa dove l'hanno messa? Iphone 6Plus
    1. Giuseppe
      Trovato, l'hanno messo nella prima voce del menù dentro il nome. Però potrebbero pubblicare un piccolo manuale quando fanno questi aggiornamenti.
  36. Lorenzo Ostini
    Una info tecnica: ho aggiornato tramite ITunes che ho sul PC in ufficio e il file IPSW presente qui. Fatto il backup, ripristinato, mi ritrovo tutte le icone delle app con "attendo". Devo aspettare di andare sotto una rete Wifi perchè si aggiorni tutto? Grazie
    1. Soleros
      Si.
    2. Luca Bastelli
      Si occorre il Wi-Fi
    3. Rhakekel
      Sì, perché le tue applicazioni non le hai scaricate sul pc. Io le ho scaricate. Occupano un bel po' di spazio sostanzialmente inutile dato che sul pc ovviamente non puoi utilizzarle ma solo sincronizzarle nei dispositivi, ma quando riprendi un backup iTunes faccio tutto davvero in dieci minuti. Ben altra cosa è attendere che iPhone le scarichi dallo store sotto rete Wi-Fi: a seconda la velocità della rete e il numero di app potrebbero volerci anche un paio d'ore.
      1. Lorenzo Ostini
        Grazie tante a tutti! Chiarissimo.
  37. raffaele
    Tra inizializza IPhone e DFU c'è qualche differenza in termini di hard reset?
  38. Alucard83
    Ciao ragazzi, possiedo un iPhone 6 e due iPhone 5, il primo aggiornato senza problemi i due 5 non so come risulta dispotivo aggiornato con iOS 10.2...come fare per aggiornare??
    1. MR.Mela
      ma hai fatto l'aggiornamento OTA?
      1. Alucard83
        Si, volevo provare tramite ITunes che dici?
        1. MR.Mela
          prova tramite itunes, però è strano, non è che ti ha solo scaricato il file?
    2. Avevo lo stesso problema, risolto con ripristino impostazioni
    3. Ho letto in rete che per il 5 si può aggiornare solo via iTunes per via del nuovo file system (non so altro).
      1. Alucard83
        Si esatto fatto?
  39. Geronimo
    Installato e vedo che consuma più batteria
    1. Un pò prematuro parlare di consumo eccessivo... l'aggiornamento deve stabilizzarsi e fare una serie di indicizzazioni, ovvio che almeno per il primo giorno consumi di più. Attendere un paio di giorni direi che "è cosa buona e giusta" :-)
      1. Geronimo
        Dici? Perchè stavo pensando di fare il downgrade a 10.2
        1. Sickboy
          A me è l'opposto... Batteria che sta tenendo benissimo dall'aggiornamento
        2. Da sempre, almeno io, ho notato che il giorno successivo all'aggiornamento consuma più batteria del normale per poi stabilizzarsi, aspetta due giorni poi decidi...
  40. Luca Cremaschi
    Salve a tutti! una da chiedere una info: ho iphone 6s TSMC, con iOS 9.2...la batteria mi dura tutta la giornata tranquillamente arriva a mezzanotte con 13/14% batteria...avrei una voglia matta di aggiornare a 10.3 però ho paura di avere grossi problemi batteria, che perda del 30-40% e dei lag...che mi consigliate?! grazie.
  41. Alberto Cimitan
    se dice così vuol dire che non rileva la nuova versione...
  42. vedo due dovnwload per iPhone 7 ovvero iPhone9,1 e iPhone9,3 quale scaricare?
  43. @AndreaCervone:disqus scusa la domanda, ma se io ho un iPhone 7, come faccio a capire quale versione scaricare tra la iPhone 9,1 e iPhone 9,3? Se può aiutarti ho il modello americano... Grazie!
    1. Collegando l'iPhone ad iTunes una volta riconosciuto spostati sul lato sinistro dove ti compare il numero di telefono,imei,e clicchi sopra fino a quando trovi la scritta che fa riferimento al numero di iPhone che hai e poi ti scarichi il file giusto.Spero esserti stato d'aiuto.Ciao
      1. Grazie mille!
  44. Garcia Delarosa
    Scusate, tra i vari link c'è l'ipad 4, allora perchè non mi da disponibile l'aggiornamento avendo il modello md513ll/a che appunto è un 4?
  45. Ridersun
    come mai iPad 4 non prende l'aggiornamento in OTA? Mi dà sempre 10.2.1 è aggiornato
    1. Alucard83
      Stesso problema con IPhone 5, da quello che ho capito aggiornano prima i processori 64 bit e successivamente i 32 bit...vediamo
  46. Hanno risolto il problema della batteria su iphone 6 ?
    1. Rhakekel
      Già risolto con iOS 10.2.1 che io sappia.
      1. Purtroppo no, altrimenti non lo chiedevo. L'unica cosa che hanno migliorato è che non si spegne più a random ma spesso succede che da 30% ( ad esempio) ti ritrovi in pochi secondi al 22% per poi scendere dopo pochi minuti al 7% e poi si spegne. Oltre ad averlo riscontrato io e più di qualche amico che ha l'iPhone 6 me lo hanno confermato gli operatori della Apple, meglio di loro chi lo sa!!!!
        1. Rhakekel
          Hai provato un ripristino in DFU?
  47. Giuseppe Contarino
    Ciao a tutti. Delle info tecniche visto che sono nuovo del mondo Apple. Visto l'importante aggiornamento vorrei ripristinare il telefono in DSU. Vorrei con questa scusa far scaricare nuovamente tutte le app dall'app store. Io il backup lo faccio su iCloud. Vorrei sapere se questi passaggi sono giusti: -1 backup su iCloud -2 metto il telefono in dsu e faccio ripristino e aggiornamento tramite itunes. -3 una volta acceso selezione di ripristinare il backup di icloud -4 l'iphone scarica in automatico le app che c'erano installate prima del ripristino. Va bene così oppure faccio il backup su itunes? Grazie per il supporto
    1. Andrea Meini
      io preferisco usare Itunes, pur mantenendo attivo il backup di iCloud...non si sa mai.
  48. Appena ho rispristinato in dfu e senza ripristinare da backup ho notato che ci sono 4 gb circa occupati da "altro"......
  49. C'è da stare allegri... è stata già rilasciata una beta di iOS 10.3.1 ... quali mirabolanti bug avrà iOS 10.3?!?
    1. Alberto Cimitan

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-26 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE