Due novità per Instagram: sfocatura per i contenuti “sensibili” e verifica a due fattori

Instagram ha annunciato due novità per la sua piattaforma: la prima riguarda la sfocatura di foto e video considerati “sensibili”, la seconda è legata alla sicurezza e permette ora a tutti gli utenti di attivare la verifica a due fattori.

Entro i prossimi giorni, Instagram inizierà ad utilizzare una sorta di filtro che sfocherà foto e video considerati “sensibili”. Le foto e i video sensibili possono essere scovati dal team di Instagram o segnalati dagli utenti: quando Instagram ritiene opportuno applicare tale filtro, le foto o i video incriminati compariranno di default con una sfocatura e un avviso. Solo dopo che l’utente avrà confermato di voler continuare a visualizzare quel contenuto, il filtro verrà eliminato. I contenuti “sensibili” saranno tutti quelli che non violano le linee guida di Instagram, ma offrono comunque un contenuto che può urtare la sensibilità degli utenti.

Per quanto riguarda la sicurezza, da ora è possibile attivare l’autenticazione a due fattori sugli account privati di Instagram.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News