Gli hacker minacciano Apple: “Paga o attacchiamo gli iPhone”

Il gruppo di hacker Turkish Crime Family ha contattato Apple, minacciandola di attaccare da remoto milioni di iPhone se non verrà pagato un riscatto di 75.000$ in BitCoin o Ethereum, o di 100.000$ in carte regalo iTunes.

Gli hacker fanno sapere che, se non riceveranno quanto richiesto, attaccheranno milioni di iPhone e condivideranno in rete il contenuto presente sui dispositivi e sugli account iCloud collegati. Il tutto avverrà da remoto.

Gli hacker sarebbero già in contatto con gli esperti di sicurezza che lavorano in Apple, i quali sembrano aver chiesto come prova l’invio di un campione di dati. Il gruppo di hacker non si è fatto ripetere due volte la richiesta e ha condiviso su YouTube un video che mostra le varie operazioni di login negli account iCloud “derubati”.

Alla luce di questo video, Apple ha risposto chiedendo di rimuovere in primis il video da YouTube e confermando che l’azienda “non premia i criminali per aver violato la legge“.

Gli hacker parlano di 300 milioni di account violati, ma questo numero sembra essere decisamente più elevato della realtà. Solo con il tempo sapremo se si tratta o meno di un bluff…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News