iPhone 7 (PRODUCT) RED, Apple elimina le indicazioni sulla beneficenza dal sito cinese [AGGIORNATO]

L’annuncio dell’iPhone 7 (PRODUCT) RED non è stato importante solo perchè ora è disponibile il primo smartphone Apple di colore rosso, ma anche perchè questo prodotto rappresenta il più grande supporto benefico che l’azienda abbia mai dato alla lotta contro l’AIDS. Sul sito cinese di Apple, però, manca qualsiasi riferimento a questa opera benefica…

Come notato da TechCrunch, su Apple Store Cina manca qualsiasi riferimento alla beneficenza e al fatto che i proventi derivanti dalle vendite dell’iPhone 7 RED andranno a favore di associazioni che combattono l’AIDS. Si tratta molto probabilmente di una decisione politica presa da Apple, che non vuole rischiare di mettere a repentaglio il già delicato rapporto con il governo cinese. La Cina, infatti, è stata più volte accusata dalla comunità internazionale di non aver preso misure idonee per combattere la crescente diffusione dell’AIDS nel paese.

L’ONU, ad esempio, ha più volte riscontrato diversi problemi nell’approccio della Cina nei confronti della lotta all’AIDS. Tra l’altro, visto che gli tenti locali hanno molta autonomia in materia sanitaria, in alcune zone non esiste alcun piano per prevenire e combattere l’AIDS.

TechCrunch ritiene che Apple voglia quindi tenere un profilo basso vista la delicatezza della questione, preferendo non inserire riferimenti alla lotta all’AIDS sulle pagine cinesi che promuovono il nuovo iPhone RED.

AGGIORNAMENTO: Tim Cook fa sapere che anche gli iPhone RED venduti in Cina parteciperanno al contributo per il Global Fund AIDS. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News