WhatsApp, in arrivo la possibilità di fissare in alto le chat

Il sempre ben informato WABetaInfo ha comunicato che su WhatsApp sarà presto possibile fissare in alto le nostre chat preferite, esattamente come già accade in altre applicazioni di messaggistica, tra cui Telegram.

Se utilizzate (anche) Telegram avrete sicuramente notato che in quest’ultima app è presente una funzionalità molto comoda che consente di pinnare, ossia di fissare in alto, determinate chat o gruppi. Una funzione a mio avviso davvero indispensabile per chi ha tante chat da gestire sul proprio smartphone ma vuole avere sempre in primo piano quelle più importanti. Adesso, stando a dei nuovi screenshot, questa funzionalità è in arrivo anche su WhatsApp.

Al momento la nuova funzione è stata scoperta nella beta 2.17.105 di WhatsApp per Android, ma con ogni probabilità sarà possibile fissare in alto le chat anche in una prossima release di WhatsApp per iPhone. Per farlo basterà premere a lungo (su Android) o scorrere verso sinistra (su iOS) per selezionare ed impostare in alto una determinata chat. Sulla chat comparirà un simbolo che testimonierà il fatto che è ora fissata in alto e che sarà sempre accessibile come prima chat nell’elenco.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store