KGI: “Il Samsung Galaxy S8 soffrirà la concorrenza del prossimo iPhone”

Il noto analista Ming-Chi della KGI ha inviato una nuova nota agli investitori dedicata al prossimo Galaxy S8 di Samsung, senza tralasciare alcune riflessioni legate anche alla concorrenza dell’iPhone.

Kuo ritiene che il Galaxy S8 venderà meno del Galaxy S7, essenzialmente per due motivi. Il primo è che il Galaxy S7 è stato l’unico dispositivo di punta dell’azienda sudcoreana nel 2016, visto che il Note 7 ha avuto vita breve e questo ha convinto molti “fan” Samsung ad optare proprio per il Galaxy S7; il secondo è che, secondo Kuo, Samsung dovrà affrontare una concorrenza molto più agguerrita da parte di Apple, considerando che l’iPhone 8 porterà tantissime novità rispetto ai precedenti modelli.

L’analista afferma che il Galaxy S8 manca di funzioni realmente innovative, mentre l’iPhone con schermo OLED sarà una piccola rivoluzione Apple rispetto ai suoi precedenti smartphone, offrendo ai consumatori qualcosa di realmente nuovo. Entro fine anno, Kuo si aspetta 40-45 milioni di Galaxy S8 venduti, mentre il Galaxy S7 ha fatto registrare 52 milioni di unità vendute.

Ricordiamo che il prossimo smartphone Samsung sarà presentato ufficialmente il 29 marzo.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News