Apple boccerà tutte le app che possono essere aggiornate senza approvazione

Apple ha iniziato ad informare gli sviluppatori che utilizzano SDK “hot code push”, spiegando che presto verranno bocciate tutte le loro app. In un thread sull’Apple Developer Forum, sono stati gli stessi sviluppatori a confermare di aver iniziato a ricevere questo avviso da parte di Apple.

Nel messaggio, Apple spiega che il codice “hot code push” deve essere rimosso, altrimenti non saranno approvati ulteriori aggiornamenti per quelle applicazioni che ne fanno uso:

La vostra applicazione/estensione/framework sembra contenere un codice progettato in modo esplicito con l’intento di poter cambiare comportamento e funzionalità dell’app anche dopo l’approvazione App Review, ma questa procedura non è conforme con la sezione 3.3.2 del Developer Program License Agreement e con la sezione 2.5.2 delle App Store Review Guideline.

Questo tipo di codice, combinato con una risorsa remota, può facilitare modifiche significative al comportamento delle app rispetto a quanto è stata inizialmente approvata per l’App Store

Per chi non li conoscesse, i servizi hot code push come Rollout consentono agli sviluppatori di aggiornare le loro app anche dopo che sono state presentate e approvate da Apple. Per fare un esempio, ecco come Rollout descrive il proprio servizio:

rollouQuesto SDK rivoluzionario consente di superare i problemi di produzione o di modifica delle vostre applicazioni, anche in tempo reale. E non c’è bisogno di modificare qualsiasi codice esistente in anticipo. Che si tratti di un bug appena scoperto, o di una funzione che si desidera attivare, è possibile utilizzare Rollout per modificare qualsiasi metodo o dato della vostra app senza doverla riproporre ad Apple.

In realtà, questa decisione di Apple era nell’aria da un po’ di tempo, visto che soluzioni come Rollout violano palesemente le linee guida che gli sviluppatori iOS devono rispettare.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
News