Nikkei conferma l’arrivo di un iPhone con schermo OLED da 5.8 pollici

Anche Nikkei dice la sua sui prossimi smartphone Apple, confermando molti dei rumor letti negli ultimi giorni: entro fine anno saranno presentati tre nuovi iPhone, di cui uno con schermo OLED da 5.8 pollici. Gli altri due dispositivi monteranno invece uno schermo LCD.

Nikkei è uno dei portali asiatici più affidabili in termini di rumor sul mondo Apple, per cui la notizia pubblicata ieri può davvero essere una conferma di quanto letto fino ad oggi sui prossimi iPhone.

Secondo questo rumor, uno dei tre nuovi iPhone avrà uno schermo OLED da 5.8 pollici, mentre gli altri due modelli monteranno uno schermo LCD da 4.7 e da 5.5. pollici. I tre smartphone avranno il retro interamente realizzato in vetro con rinforzi in metallo, visto che Apple utilizzerà una soluzione già vista sugli ultimi iPhone. Il modello da 5.8 pollici avrà un design inedito, ma soltanto una parte sarà dedicata al vero e proprio “schermo”: in pratica, il display primario dove viene mostrata l’interfaccia di iOS sarà di 5.15 pollici, mentre tutto il resto servirà per inserire tutta una serie di tasti virtuali, a partire dal tasto Home fino ad arrivare ad una porzione di schermo dedicata ad altre funzioni avanzate.

In termini di dimensioni fisiche, l‘iPhone 8 sarà grande più o meno come il modello da 4.7 pollici, grazie all’eliminazione delle cornici nella parte frontale e all’inserimento dei sensori al di sotto del display. Proprio per questi motivi, Nikkei afferma che non è chiaro come Apple identificherà l’iPhone 8, se come modello da 5.1, da 5.2 o da 5.8 pollici.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News