Problemi di sicurezza ai server, Apple interrompe il rapporto con la Super Micro Computer

Secondo The Information, Apple ha scovato una serie di potenziali problemi di sicurezza con almeno un server utilizzato per alimentare alcuni servizi web dell’azienda. Per questo motivo, è stata presa una drastica decisione.

internet

Proprio a causa di questi potenziali problemi, e considerando il fatto che in quel server venivano conservate anche informazioni legate ai clienti, Apple ha deciso di interrompere la sua partnership con la Super Micro Computer che gestiva proprio quelle macchine.

I responsabili della Super Micro Computer hanno confermato l’accaduto, rassicurando però gli utenti sul fatto che non c’è mai stata alcuna violazione ai server, “ma le potenziali minacce hanno convinto Apple a prendere questa decisione“.

Anche Apple ha commentato questa decisione: “Apple è fortemente impegnata a proteggere la privacy degli utenti e la sicurezza dei dati archiviati sui server. Monitoriamo costantemente la presenza di eventuali attacchi ai nostri sistemi, lavorando a stretto contatto con i vari fornitori”. 

Apple sta anche lavorando per trasferire tutti i server in-house, così da non doversi più affidare a partner terzi per alimentare i propri servizi web.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News