iPhone ed Apple CarPlay finalmente l’integrazione diventa wireless

iPhone ed Apple CarPlay possono finalmente integrarsi senza necessità di utilizzare il classico cavetto USB. Tutto questo grazie ad Harman, che ha presentato un proprio sistema di infotainment che integra appunto questa nuova possibilità. Si intravedono nuovi scenari di espansione per la “mela morsicata”.

Apple-CarPlay

Fa sicuramente strano pensare come una soluzione del genere possa essere arrivata proprio da Harman, azienda che è stata recentemente acquisita da Samsung. Del resto però, gli affari sono affari, ed Apple CarPlay si sta facendo sempre più strada nel settore dell’infotainment delle automobili, grazie soprattutto ad una perfetta integrazione con iPhone.

Harman dovrebbe integrare questo nuovo sistema per la prima volta su di una BMW, visto che è stata utilizzata propria la plancia di una delle automobili dell’azienda tedesca per immortalare l’immagine che vedete in evidenza in questo articolo, e che mostra appunto l’integrazione wireless tra Apple CarPlay ed iPhone.

Si aprono dunque nuovi scenari di espansione per il colosso di Cupertino, come detto in apertura. Il passaggio ad un’integrazione wireless può sembrare cosa da poco nel 2017, ma in realtà potrebbe rivelarsi determinante in un settore come l’infotainment per le automobili, dove di fatto la situazione è ancora estremamente “acerba”, e gli equilibri di mercato devono di fatto essere ancora scritti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News