Il CEO di LG Display conferma l’arrivo degli schermi OLED sul prossimo iPhone

Una delle novità più importanti dell’iPhone 8 sarà molto probabilmente l’introduzione dello schermo OLED, anche se Apple non confermerà mai questa voce fino al giorno della presentazione ufficiale. I tanti rumor sono però tutti concordi, e ora il CEO di LG Display ha praticamente confermato la notizia…

iphone-8-concept1

Parlando ai giornalisti durante la Korea Display Industry Association, il CEO di LG Display Han Sang-beom ha detto che la domanda di schermi LCD rimarrà stabile nei prossimi due anni, nonostante la scelta di Apple di optare per gli schermi OLED:

Apple non ha intenzione di passare al 100% agli schermi OLED, almeno per il momento. Considerando che le spedizioni annuali di iPhone vanno dai 220 ai 330 milioni di iPhone, molti di questi dispositivi continueranno ad utilizzare gli schermi LCD

LG Display dovrebbe essere uno dei fornitori Apple degli schermi OLED, per questo le parole del suo CEO hanno un certo peso. In pratica, la stessa LG ha confermato che Apple opterà per i nuovi schermi OLED, ma non su tutti gli iPhone che usciranno nel corso dell’anno. Inoltre, Han Sang-beom ha anche detto che la produzione di massa degli schermi OLED in LG inizierà dalla seconda metà dell’anno.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News