Con le Jaguar il carburante si paga tramite Apple Pay

Jaguar ha annunciato una nuova funzionalità di pagamento in-car del carburante, realizzata sfruttando la piattaforma Apple Pay.

jaguar-fuel

La funzione è al momento disponibile solo nel Regno Unito presso le stazioni Shell, ma entro fine anno sarà disponibile anche in altri mercati.

Sfruttando l’app ufficiale della Shell, gli utenti non dovranno far altro che raggiungere il distributore più vicino e utilizzare il touchscreen della Jaguar per selezionare quanto carburante deve essere erogato, per poi pagare direttamente tramite Apple Pay (saranno disponibili anche i pagamenti tramite PayPal e AndroidPay). Effettuato il pagamento, il benzinaio di turno vedrà tutto sul display della pompa di benzina e inizierà ad erogare il carburante richiesto. In caso di self-service, sarà chiaramente l’utente a dover effettuare questa operazione. La funzione è disponibile per le Jaguar F-PACE, XE e XF.

Tutti i distributori Shell saranno provvisti di un sistema che consentirà di autorizzare i pagamenti direttamente tramite Apple Pay.

[via]

Offerte Amazon di oggi