iPhone 8: i display avranno un costo quasi doppio rispetto ad iPhone 7

iPhone 8 monterà pannelli OLED. Su questo non c’è alcun dubbio, così come è certo che il fornitore di questi display sarà Samsung. Ciò che invece apprendiamo oggi è che Apple riconoscerà all’azienda coreana 70 dollari per ogni schermo. Ovvero quasi il doppio rispetto ai costi degli LCD di iPhone 7.

oled

Infatti, i pannelli di iPhone 7 avevano un costo, per Apple, di 40 dollari a display. È dunque evidente come il colosso di Cupertino pianifichi l’ennesimo salto di qualità per iPhone 8. I 70 dollari non si spiegano soltanto con il maggiore costo di produzione degli OLED rispetto agli LCD (differenza che si è comunque notevolmente assottigliata), bensì anche con altre caratteristiche che potrebbero avere gli schermi del prossimo “mela fonino”. Si parla di ordini pari a 160 milioni di pannelli OLED per iPhone 8.

Fin dal lancio di iPhone 7 infatti, si vocifera che Apple possa adottare un display curvo per iPhone 8. Alcune fonti parlano addirittura di uno schermo flessibile, in grado di garantire anche nuove funzionalità che saranno integrate in iOS 11. Sembrano quasi voli pindarici, ma le cifre stanno li a testimoniare che un fondo di verità, in queste indiscrezioni, potrebbe esserci.

Dunque, prepariamoci a novità davvero importanti per iPhone 8. Del resto, stiamo parlando del noto “iPhone del decennale”, con il quale Apple tenterà di distanziare tecnologicamente i diretti concorrenti. Staremo a vedere, con il Keynote di presentazione che si svolgerà, come sempre, nella seconda metà del 2017, salvo stravolgimenti dell’ultima ora.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News