L’iPhone 8 potrebbe integrare uno scanner per l’iride

Secondo DigiTimes, l’iPhone 8 integrerà uno scanner oculare in grado di leggere l’iride per sbloccare l’iPhone. Il report conferma anche il rilascio di tre diversi dispositivi e un prezzo medio più alto rispetto agli attuali modelli.

iphone-8-concept-moe

Per DigiTimes, in autunno saranno presentati iPhone 7s, iPhone 7s Plus e l’innovativo iPhone 8, dispositivo ricco di novità e che rappresenterà il decimo anniversario della serie. Il prezzo base di questo modello dovrebbe superare i 1.000$ (leggasi 1.199€ in Italia, più o meno…), ma le innovazioni potrebbero essere davvero tante.

A livello estetico, il dispositivo sarà privo di cornici nella parte frontale, consentendo ad Apple di integrare un display OLED da 5.8 pollici con una scocca delle stesse dimensioni dell’attuale modello Plus. Il report conferma la presenza della ricarica wireless, ma parla anche dell’introduzione dell’inedito scanner dell’iride: con questo sensore, gli utenti potranno sbloccare l’iPhone non solo con le impronte digitali, ma anche tramite il riconoscimento dell’iride. Lo scanner servirà anche per autorizzare i pagamenti Apple Pay.

Unico dubbio riguarda i tempi: Apple dovrebbe farcela già per quest’anno, altrimenti questo scanner debutterà sicuramente – secondo DigiTimes – nel 2018.

Emergono anche nuovi dettagli sulla produzione. Proprio in vista della novità dei pannelli OLED, Apple avrebbe chiesto ai fornitori di iniziare la produzione dell’iPhone 8 prima del previsto, così da consentire all’azienda di effettuare tutte le prove del caso. Nello specifico, componenti e circuiti integrati dovranno essere consegnati ad Apple entro la fine di marzo. L’azienda avrebbe anche chiesto test più approfonditi su ogni singolo componente, per non lasciare nulla al caso e non dover interrompere la produzione di massa che inizierà qualche mese più tardi.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News