Il prezzo dell’iPhone 8 potrebbe superare i $1000

Secondo alcune indiscrezioni l’iPhone di prossima generazione potrebbe superare i $1000 (intorno ai 1200€ in Italia…)

iphone8conceptimage

L‘iPhone 8 – questo il nome del presunto dispositivo – integrerà un display OLED e altri miglioramenti come aumenti della memoria e funzionalità di ricarica wireless e proprio tali features potrebbero portare a un sostanzioso aumento del prezzo. Si parla anche di una rivoluzionaria tecnologia 3D realizzata dalla Lumentum, anche se al momento non è chiaro come sarà sfruttata sul dispositivo.

Attualmente l’iPhone 7 Plus da 256GB ha un costo di $969 (€1159) e il superamento della soglia di $1000 potrebbe portare a un ulteriore significativo aumento nei prezzi anche in Italia.

Il nuovo iPhone dovrebbe portare con sé importanti innovazioni dal punto di vista sia del design che delle funzionalità: oltre a un design completamente rinnovato, la compagnia californiana potrebbe ulteriormente modificare il tasto Home e decidere di abbandonare del tutto i tasti fisici relativi a volume, accensione e vibrazione, nonché una batteria significativamente più capiente.

La fonte conferma il rilascio di tre nuovi modelli: iPhone 7s, iPhone 7s Plus e iPhone 8 da 5.8 pollici. Le novità maggiori saranno implementate su quest’ultimo modello, che avrà – si dice –  una parte frontale priva di cornici e l’assenza di qualsiasi tasto hardware.

L’iPhone 8 dovrebbe caratterizzarsi inoltre per uno chassis in vetro con una cornice in acciaio inossidabile. 

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News