Il caso Apple v. Samsung ritorna ad un tribunale di grado inferiore

In quella che è diventata una battaglia legale senza fine, una Corte d’Appello Federale ha ordinato che il caso tra Apple e Samsung deve essere rimandato ad un tribunale di grado inferiore. Sarà questo tribunale a decidere se bisogna riaprire un nuovo processo o se il caso può essere risolto in altro modo.

samsung-v-apple

La causa tra Apple e Samsung è iniziata nel 2012, quando l’azienda sudcoreana venne accusata per la violazione di alcuni brevetti di design relativi all’iPhone 3G. Da allora, diverse corti si sono pronunciate a favore di Apple, ma ora la contesa riguarda l’importo che Samsung deve pagare: secondo i legali della difesa, infatti, l’importo deve essere calcolato solo sui singoli pezzi oggetto della violazione, e non sulle vendite degli iPhone nella loro interessa. Questa tesi è stata sposata anche dalla Corte Suprema, che ha quindi richiesto un nuovo processo. La Corte d’Appello Federale ritiene però che la causa debba essere discussa da un tribunale di grado inferiore, che a sua volta deciderà come risolvere il caso.

Prima di questo ultimo capitolo, Samsung era stata condannata al pagamento di 399 milioni di dollari a favore di Apple. Il tribunale distrettuale potrà quindi decidere se far partire un nuovo processo, o se l’importo dovuto può essere considerato equo anche alla luce della decisione presa dalla Corte Suprema.

Al momento non sappiamo quando verrà presa questa decisione.

[via]

 

Offerte Amazon di oggi