Per KGI, l’iPhone 8 avrà anche un nuovo e più preciso sensore 3D Touch

KGI ha grandi aspettative per l’iPhone 8, come confermano i rumor pubblicati nelle scorse ore sul Touch ID. Ultimo in ordine di tempo quello che riguarda il 3D Touch, che potrebbe essere completamente ridisegnato da Apple per il prossimo dispositivo.

iphone-8-concept-video

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo della KGI, infatti, l’iPhone 8 avrà un display OLED di tipo flessibile con curvatura intorno ai lati del telaio principale. Questa nuova conformazione lo renderebbe incompatibile con i sensori di pressione dell’attuale 3D Touch, e per questo Apple sarebbe già al lavoro sulla nuova versione di questi sensori.

Kuo ritiene che Apple utilizzerà un sensore FBCB che offre una maggiore sensibilità e una più ampia gamma di livelli di pressione rispetto all’attuale modello. Inoltre, visto che il pannello OLED è più fragile rispetto al display LCD, il nuovo sensore 3D Touch avrà una parte strutturale in metallo che farà da vero e proprio supporto. Il report non indica se questa struttura in metallo sarà visibile esternamente, o se sarà solo un componente interno.

Dovrebbe poi essere Sharp a fornire il maggior numero di nuovi pannelli OLED.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News