Ecco nuove informazioni sul chipset Snapdragon 835 – CES 2017

Al CES 2017 di Las Vegas sono state rivelate, finalmente, tutte le informazioni più importanti a riguardo del nuovo chipset di Qualcomm, lo Snapdragon 835. Si tratta di una CPU octa-core, con una nuova GPU Adreno 540 e il supporto allo standard Quick Charge 4.0.

1

Così come ci si aspettava, al CES 2017 di Las Vegas sono state rivelate le specifiche e tante informazioni sul nuovo chipset di Qualcomm, lo Snapdragon 835. In sostanza, si tratta un chipset che vedremo sui prossimi device top di gamma. Il nuovo SoC di fascia alta integra una CPU octa-core che sfrutta otto core Kyro 280 (quattro a 2.45GHz e quattro a 1.9GHz in modo da bilanciare l’efficienza e la richiesta di risorse). Fondamentalmente, per la maggior parte degli utilizzi (forse l’80% per un utente medio) verranno usati i chip meno avidi di risorse e più votati all’efficienza ma in caso di necessità saranno disponibili i chip a “forza bruta”. Lo Snapdragon 835 è stato creato con un processo a 10nm (FINFET di seconda generazione) che garantisce un salto di performance del 27% rispetto alla generazione precedente, il 40% di efficienza in più e lascia più spazio a disposizione nei device per batteria o altri componenti.

2

Ancora, in questo chip troviamo il supporto alla ricarica Quick Charge 4, che permetterà una ricarica ancora più rapida delle batterie (circa il 20% in più rispetto alla Quick Charge 3). Stando a quanto dichiarato dovrebbero bastare circa 15 minuti per ricaricare una batteria a metà. Il chipset integra poi una nuova GPU Adreno 540 che promette una maggiore velocità di rendering 3D e una migliore gestione dei colori. Inoltre il chipset supporta la piattaforma Daydream VR di Google e può supportare un setup con due fotocamere da 16MP o una singola da 32MP (la registrazione video però resta limitata a 30fps per il 4K).

3

Vedremo questo chipset nei futuri dispositivi di fascia alta come ad esempio il prossimo LG G6, HTC 11 e Samsung Galaxy S8 (in alcuni paesi), sempre se i terminali verranno chiamati così. Vi aggiorneremo sugli sviluppi e vi informeremo nel caso in cui venissero rivelati ulteriori dettagli a riguardo.

Fonte: PhoneArena

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News