Apple ha scelto Samsung per la produzione dei pannelli AMOLED – Rumor

Secondo alcune fonti provenienti da Taiwan, Samsung Display diventerà il fornitore esclusivo dei pannelli AMOLED per gli iPhone che saranno lanciati nel 2017.

ecran-flexible-smartphone-samsung

La notizia è di poche ore fa e potrebbe avere del clamoroso. Apple, infatti, avrebbe scelto Samsung Display come unico fornitore dei pannelli AMOLED per il prossimo iPhone, malgrado in passato l’azienda abbia cercato partner alternativi (compresa la stessa Foxconn). Samsung avrebbe infatti garantito forniture pari a 20 milioni di unità al mese, tali da soddisfare le richieste di Apple.

La giapponese Nissha Printing, invece, dovrebbe occuparsi dei sensori tattili che saranno integrati all’interno dei pannelli AMOLED forniti da Samsung. La produzione di questi pannelli dovrebbe iniziare nel mese di marzo.

Infine, sembra che Apple voglia affidarsi anche alla Wistron (azienda con sede a Taiwan) per l’assemblaggio dei prossimi iPhone. Wistron potrebbe quindi diventare il terzo produttore di smartphone Apple dopo Foxconn e Pegatron. In passato la Wistron aveva già prodotto alcuni iPhone 5c. La stessa Foxconn, insieme all’acquisita Sharp, starebbe però investendo nella Kantatsu per la produzione del modulo fotocamera e per convincere Apple a scegliere l’azienda come fornitore per il prossimo iPhone.

Secondo gli analisti, Apple dovrebbe vendere tra i 50 e i 70 milioni di iPhone 8 nel 2017.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News