Il 2017 potrebbe essere un grande anno per tutta la linea iPhone, come confermato anche oggi dal sito Macotakara: Apple starebbe progettando la realizzazione di un terzo modello di smartphone con schermo da 5 pollici e fotocamera posizionata verticalmente.

Secondo questo report, l’iPhone 8 da 5 pollici avrà le stesse specifiche hardware dell’iPhone 7s e dell’iPhone 7s Plus che saranno rilasciato nello stesso momento, ma con alcune sostanziali novità. La prima riguarda il design, visto che questo iPhone potrebbe essere l’unico con un aspetto leggermente diverso rispetto agli attuali modelli e alla relativa versione “s” che dovrebbe essere lanciata tra meno di 12 mesi, mentre la seconda riguarda la fotocamera: questo modello avrà sempre una doppia fotocamera, ma posizionata in modo “verticale” e non più orizzontale.
Macotakara non specifica altre novità, ma si limita a confermare la presenza del display OLED, della ricarica wireless e di un design in vetro edge-to-edge privo di cornici nella parte anteriore.