Facebook annuncia l’arrivo dei Live Audio

Ad un anno dall’arrivo dei video live, Facebook ha annunciato l’introduzione di un’altra importante funzione: i Live Audio.

facebook

I Live Audio funzioneranno proprio come i video, ma chiaramente solo per il flusso audio: gli utenti potranno avviare trasmissioni in tempo reale per far ascoltare live i propri contenuti audio agli altri utenti su Facebook.

In questa prima fase, i Live Audio sono attivi su account selezionati come quelli della BBC World e della LBC, ma entro qualche mese saranno attivi su tutti gli account.  Sull’app iOS ci sarà però una limitazione: se l’utente chiude l’app Facebook in background, la trasmissione live si interrompe. Questo problema non si presenta su Android, dove il Live Audio continua anche se si apre un’altra app. Su iOS sarà comunque possibile utilizzare le altre funzioni di Facebook mentre si ascolta la trasmissione live.

I Live Audio sono un’importante opportunità per le radio web o per i podcaster che avranno un canale molto vasto per condividere in tempo reale i propri contenuti.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News