Nintendo non aggiungerà nuovi contenuti in Super Mario Run

Dopo la presentazione in grande stile durante il keynote Apple di settembre, e dopo un lancio da record con oltre 25 milioni di download in pochi giorni, Super Mario Run non sembra aver convinto gli utenti e gli investitori: i primi stanno riempendo lo store di voti negativi, delusi dal prezzo e da dinamiche troppo semplice, i secondi sembrano spaventati da questa reazione, malgrado gli introiti per Nintendo siano in forte aumento. Forse proprio per questi motivi, Nintendo fa sapere che in futuro non saranno aggiunti nuovi contenuti in Super Mario Run.

super-mario-run-screenshots1

Super Mario Run ha già guadagnato milioni di dollari grazie agli acquisti in-app da 9,99$, ma questo modello non sembra comunque convincere gli investitori: a differenza di giochi come Pokémon Go, dove il giocatore è portato ad effettuare tanti piccoli acquisti in-app nel corso dei mesi, con Super Mario è sufficiente un solo acquisto iniziale. Questo significa che gli introiti per Nintendo sono destinati a rallentare sensibilmente entro pochi giorni, dopo che l’ondata maggiore di utenti avrà deciso di acquistare l’intero gioco e di spendere gli ormai noti 10$.

C’era poi chi sperava nell’aggiunta di nuovi elementi in futuro, tali da convincere nuovi utenti ad effettuare l’acquisto, ma a quanto pare Nintendo non ha intenzione di effettuare alcun tipo di aggiornamento di questo tipo. La conferma arriva dalla stessa Nintendo, che poche ore fa ha fatto sapere che non ci saranno elementi aggiuntivi in Super Mario Run, né a pagamento, né gratuiti. L’approccio è infatti quello di un gioco in stile console: paghi tutto in una sola volta, ti godi il gioco e quando finisce compri altri titoli.

[via]

Offerte Amazon di oggi