Twitter inizia ad inviare le notifiche per le notizie importanti

Twitter sta testando le notifiche push per l’invio di notizie importanti da condividere con gli utenti. Si tratta di una funzione di “alert” sperimentata per la prima volta ieri, dopo l’attentato al mercatino di Natale nella città di Berlino.

twitter-news

Con questa funzione, Twitter vuole trasformarsi sempre di più in un’app di news, piuttosto che in un social network nel verso senso della parola. Sono ormai anni che proprio gli utenti hanno iniziato ad utilizzare Twitter per condividere notizie in tempo reale, praticamente appena accadute: lo abbiamo visto con i terremoti in Italia, ma lo stesso è successo in altre parti del mondo. Nella giornata di ieri, Twitter ha sperimentato l’invio di notifiche push legate a notizie importanti, iniziando con la tragica news dell’attentato di Berlino.

Al momento si tratta solo di un test per capire se gli utenti apprezzano o meno questa novità. In futuro, Twitter potrebbe permettere agli utenti di scegliere per quali categorie di notizie essere informati tramite notifiche push.

 

 

Offerte Amazon di oggi
News