Su Facebook Messenger i filtri live in stile Snapchat

Facebook continua a copiare le funzioni di Snapchat e lancia i filtri live tramite fotocamera frontale nell’app Messenger.

schermata-2016-12-15-alle-18-23-00

Nell’applicazione Facebook Messenger sta arrivando una funzione del tutto simile a quella presenta da molto tempo su Snapchat: attivando la fotocamera frontale, è possibile selezionare un filtro live e registrare un video o condividere uno screenshot. L’utente può anche aggiungere adesivi, emoji e varie maschere, tutte in tempo reale e solo tramite fotocamera frontale. Esatto, come su Snapchat.

Facebook non sembra farsi problemi nel copiare spudoratamente idee e funzioni di Snapchat, come tra l’altro già avvenutl in passato sia sull’app principale che su Messenger. Questa nuova funzione sarà abilitata nei prossimi giorni su tutti gli account.

Sempre su Messenger, Facebook sta migliorando l’assistente virtuale con un’intelligenza artificiale capace di comprendere sempre meglio il linguaggio naturale degli utenti in lingua inglese. Ad esempio, se in chat chiediamo ad un amico “dove andiamo a cena stasera”, Messenger offrirà una serie di suggerimenti. Questa opzione è attiva solo negli USA.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News