Apple attiva il tasto “Report Junk” per eliminare e segnalare lo spam sui calendari iCloud

Per cercare di correggere quanto prima il problema dello spam nel calendario iCloud, Apple ha aggiunto una nuova funzionalità che permette agli utenti di rimuovere con un click gli inviti spam del loro calendario e di segnalare allo stesso tempo il mittente ad Apple per ulteriori indagini.

report-junk-icloud

 

Attualmente, questa funzionalità è disponibile solo sul calendario web di iCloud.com, ma è probabile che sarà estesa anche nel calendario nativo di iOS e macOS con un prossimo aggiornamento.

Dall’inizio del mese di novembre, diversi utenti hanno notato un aumento considerevole di inviti spam sul calendario iCloud, rendendo di fatto molto fastidioso gestirli e cancellarli tutti. Fino ad ora non esisteva un modo semplice e veloce per evitare o eliminare questi inviti (anche se un fix provvisorio è attivabile seguendo questa guida), ma con il tasto “Report Junk” la situazione dovrebbe migliorare sensibilmente in attesa di un fix definitivo da parte di Apple.

Con questa funzione, infatti, l’utente non soltanto elimina l’invito, ma invia le info del mittente ad Apple per ulteriori indagini. Questo tasto è per ora disponibile solo su iCloud.com e compare quando l’invito proviene da mittenti sconosciuti (e non dai propri contatti). L’utente può sempre ripristinare l’invito in caso di errore nella valutazione dello spam.
 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News