Gli iPhone dominano la classifica delle fotocamere su Flickr

Il portale di foto sharing Flickr fa sapere che l’iPhone è il dispositivo più utilizzato dai suoi utenti per scattare e condividere foto, visto che i vari modelli occupano 8 dei primi 10 posti in questa speciale classifica.

19266-19446-flickr2016-l

Guardando i dati, scopriamo che l’iPhone rappresenta il 47% delle foto scattate e pubblicate su Flickr, contro il 25% delle fotocamera Canon e il 18% di quelle Nikon. Flickr conferma che gli smartphone stanno conquistando sempre di più le classifiche delle “fotocamere” più utilizzate, e che al momento non c’è sfida, visto che l’iPhone vince a mani basse. Nel 2015, il tasso di foto scattate tramite smartphone è cresciuto, mentre è fortemente sceso quello delle foto scattate da reflex.

Nella classifica dei dispositivi più utilizzati, gli iPhone conquistano 8 posizioni su 10. Le altre due posizioni sono occupate dalle Canon 5D Mark III e 5D Mark II. Flickr ritiene che la facilità di utilizzo e la crescente qualità della fotocamera hanno contribuito a far aumentare la percentuale di utilizzo degli iPhone anche sul portale.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News