IK Multimedia lancia iKlip Grip Pro, un treppiede 4-in-1 per iPhone

Il nuovo iKlip Grip Pro è un treppiede multifunzione 4-in-1 che vuole fornire all’utente una buona stabilità, sicurezza e maneggevolezza per rendere più semplice la creazione di contenuti video e fotografici in mobilità.

iklip_grip_pro

IK Multimedia si vuole espandere sempre più nel mondo degli accessori per iPhone, dai tempi in cui produceva solo accessori musicali ai recenti prodotti dedicati al mondo video. Oggi è stato presentato il nuovo iKlip Grip Pro, un treppiede professionale 4-in-1 che, sulla carta, sembra ottimo da utilizzare in mobilità, durante fiere ed eventi o conferenze varie, ma anche in mezzo alla natura o durante una cena con gli amici.

Il supporto tiene saldo e sicuro l’iPhone grazie al sistema “Firm Grip”, ovvero un sistema capace di adattarsi al meglio ai vari smartphone sia con custodia sia senza custodia e di mantenere saldo il grip con il rivestimento in gomma. Poi il supporto ci permette di usare l’iPhone in diverse condizioni di scatto o ripresa. In pochi secondi si trasforma in quattro diversi accessori: treppiede da tavolo con altezza regolabile, supporto a mano ergonomico per registrare video più stabili, selfie stick/monopiede estendibile, e adattatore da treppiede per iPhone e iPod touch. La nuova base, ancora più ampia, permette di posizionare il dispositivo in modo più stabile, e il braccio estendibile è ora integrato nel manico per un design ultra compatto.

Stando a quanto dichiarato dall’azienda produttrice, il nuovo iKlip Grip Pro risulta essere piuttosto ergonomico e facile da maneggiare grazie al comfort fornito dall’impugnatura. Questo permette quindi all’utente di focalizzarsi al meglio sulle riprese e garantisce una migliore stabilizzazione.

Non manca la sfera che permette la rotazione a 360° con un angolo di 90° per permettere all’utente di trovare la posizione perfetta per ogni video o scatto. Chiaramente è possibile usare il treppiede anche come stand per usare la camera frontale durante una videochiamata nel caso ce ne fosse bisogno.

Infine, il nuovo iKlip Grip Pro supporta lo scatto remoto tramite un controller Bluetooth che ci permette quindi di gestire al meglio i controlli fotografici e video dell’iPhone posizionato sul supporto. Il telecomando Bluetooth incluso ci permette di scattare foto o di avviare o interrompere la registrazione. Si aggancia al manico per poter essere usato facilmente con una sola mano oppure può essere usato separatamente fino 10 metri.

Il prodotto però non è “iPhone/smartphone only” in quanto integra un attacco standard 1/4″ 20 UNC per l’uso con videocamere e fotocamere compatte nel caso in cui ce ne fosse bisogno.

Il prodotto è disponibile al prezzo di 59,99€ (tasse escluse) sul sito Apple e negli Apple Store, oltre che sul sito ufficiale di IK Multimedia. Per ottenere maggiori informazioni, ecco la pagina del nuovo iKlip Grip Pro sul sito del produttore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News