Instagram attiva i Live Video nella sua app

Instagram ha iniziato ad abilitare la possibilità di avviare live video dall’applicazione iOS. La funzione è stata attivata in modo progressivo e sarà disponibile per tutti nei prossimi giorni.

ig_live_video-0

Come anticipato alcuni giorni fa, da oggi Instagram consente ad alcuni utenti di avviare un live streaming video direttamente dall’app, proprio come avviene già da tempo su Facebook. A differenza di Facebook, però, su Instagram potrete vedere un live video solo in diretta, visto che il filmato non sarà più disponibile una volta terminata la trasmissione.

L’obiettivo di Instagram è quello di promuovere i video person-to-person, e non creare un’alternativa a Facebook con video che rimangono disponibili anche dopo la diretta. Inoltre, Instagram non farà come Facebook e non pagherà personaggi famosi per far utilizzare il servizio. Si tratta, quindi, di una soluzione molto più vicina a Snapchat, vero e proprio concorrente di Instagram per quanto riguarda la condivisione immediata di foto e video.

Un’altra novità riguarda la possibilità di condivideo video e foto nei messaggi diretti, con eliminazione automatica dopo la visualizzazione da parte del destinatario.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News