Quick Update: IFTTT, Clash Royale, Uber, Periscope, Cook Together

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni IFTTT, Clash Royale, Uber, FreeFlight Pro, Periscope, Cook Together.

quick_updates_iphoneitalia1

VEDI SU APP STORE

schermata-2016-11-03-alle-13-02-13

IFTTT (If This, Then That) è un sito web intelligente in grado di collegare insieme altri servizi online. L’applicazione per iPhone offre molte delle funzioni presenti sul sito, con l’aggiunta di un’opzione che consente di creare nuove azioni che utilizzato le app già installate sul dispositivo. Ad esempio, si può impostare IFTT in modo tale che tutti gli screenshot catturati su iPhone vengano salvati direttamente in Dropbox, oppure si può fare in modo che venga inviata una mail con scritto “Piacere di fare la tua conoscenza” per tutti i contatti aggiunti in Gmail. IFTT si integra con tante altre app, per cui si possono gestire automaticamente promemoria, app collegate ad accessori come il Jawbone UP e tanto altro.

Questo aggiornamento aggiunge una grandissima novità: le Applets. Le Applets uniscono i tuoi servizi preferiti per creare nuove esperienze. Sono più di 360 le app che funzionano con IFTTT, tra cui Twitter, Google Drive, Weather, Instagram, e-mail e dispositivi come Amazon Alexa, Nest, Philips Hue e il tuo iPhone.

Attiva le Applets con un semplice interruttore:

  • Controlla qualsiasi cosa intorno a te usando la voce e Amazon Alexa
  • Resta sempre al corrente delle ultime novità su pubblicazioni come The New York Times ed ESPN
  • Ricevi una notifica con le previsioni ogni mattina
  • Invia un messaggio ai tuoi coinquilini quando sei nei pressi del supermercato
  • Resta sempre al sicuro con avvisi di sicurezza domestica intelligenti e automatici
  • Ottimizza i tuoi social media
  • Salva tutti gli scatti da dispositivo mobile in un album specifico
  • Effettua il backup di file, foto e contatti importanti con soluzioni di archiviazione su cloud come Dropbox o Google Drive
  • Imposta il termostato di casa alla temperatura ottimale quando rientri
  • Pubblica tutti i tuoi Instagrams come foto di Twitter o Pin di Pinterest
  • Attiva eventi in base della tua posizione attuale

Ogni settimana vengono aggiunti nuovi servizi e ora abbiamo già Facebook, Instagram, Google, Amazon Alexa, Nest, Fitbit, BMW, Slack, Twitter e tanti altri.

 

In ogni caso, vale davvero la pena di provarla anche perchè IFTTT è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Cattura

In questo gioco dovremo collezionare e gestire carte, incantesimi e difese, come su Clash of Clans, e ovviamente dovremo interagire con i Royale (principi, cavalieri, cuccioli di drago e altri). Dovremo buttare giù dalle torri, re e principesse per sconfiggere gli avversari e vincere trofei, corone e gloria nell’arena, dovremo creare un clan per condividere le carte e formare una personale community di combattenti. In Clash Royale potremo quindi sfidare giocatori di tutto il mondo a duelli in tempo reale e prendere i loro trofei, ottenere bauli per sbloccare ricompense, collezionare nuove e potenti carte e migliorare quelle che sono già in nostro possesso. Ancora potremo anche gestire la collezione delle carte, elaborare il mazzo da battaglia definitivo per sconfiggere i nemici e creare un clan per formare una community di combattenti personalizzata, come abbiamo accennato prima.

Ecco tutte le novità della versione 1.6.0:

EVENTI SFIDA SPECIALI

  • Arriva il primo evento sfida speciale: la Coppa del re, una sfida a tempo limitato con regole speciali
  • Il primo ingresso alla Coppa del re è gratuito
  • Possibilità di guardare lo streaming in diretta della Coppa del re il 6/11

QUATTRO NUOVE CARTE

  • Tornado: disponibile dall’11/11
  • Ogni due settimane verrà rilasciata un’altra nuova carta
  • Nelle battaglie amichevoli tutte le carte dei due sfidanti saranno portate al livello delle regole da torneo, per uno scontro alla pari

Se siete interessati, Clash Royale è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. Specifichiamo che Clash Royale è un gioco gratuito anche se sono presenti determinati acquisti in-app opzionali che richiedono denaro reale. Per disabilitare gli acquisti in-app è possibile recarsi sulle impostazioni di iOS alla voce restrizioni.

VEDI SU APP STORE

schermata-2016-11-03-alle-10-04-43

Con Uber richiedi un auto con conducente che verrà a prenderti in pochi minuti. Il servizio on-demand ti permetterà di evitare prenotazioni e lunghe attese alle stazioni dei taxi. Potrai confrontare le diverse tariffe per i tipi di auto offerti direttamente nella app e stimare la tariffa della tua corsa. Paga con PayPal o aggiungi una carta di credito in maniera sicura al tuo account, e non dovrai  portarti in giro i contanti.

Tante le novità di questo update:

  • Ora non appena apri l’app, ti verrà immediatamente richiesto dove sei diretto.
  • Per rendere la partenza ancora più veloce, la nuova app memorizza le tue corse abituali e fornisce suggerimenti in base alla tua posizione e all’orario.
  • Ora puoi confrontare in anticipo tutte le opzioni e le tariffe per la maggior parte delle corse. Sarà più facile scegliere quella giusta per l’occasione.
  • Gestisci la tua corsa da un unico posto nell’app: ti verrà mostrato tutto ciò che hai bisogno di sapere, compresi i dettagli dell’autista e l’orario di arrivo. Potrai anche dividere il costo della corsa con i tuoi amici. O condividere i dettagli della corsa con i tuoi cari, per permettere loro di seguire i tuoi spostamenti.

Uber è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

screen520x924

I piloti di Parrot Bebop 2 potranno beneficiare di un’esperienza di volo migliore grazie alle nuove funzioni di tracking.
Parrot lancia la funzione in-app “follow me” affidabile e precisa, con un’applicazione di visual tracking unica sul mercato, che dialoga col sistema GPS e il barometro* dello smartphone da cui si pilota il drone. 
Dalla corsa all’arrampicata, dagli sport estremi alle uscite in bicicletta con la famiglia, Parrot Bebop 2 segue ovunque il pilota proiettandolo al centro dell’azione.

La nuova funzione di tracking all’interno dell’app FreeFlight Pro è la più precisa e affidabile disponibile sul mercato. Sviluppata da Parrot, la funzione ‘follow me’ combina tre parametri: visual tracking, sistema GPS dello smartphone e, se disponibile*, barometro. In particolare:

  • Gli innovativi algoritmi di visual tracking sono progettati per agire come l’occhio umano, isolando i colori e le differenti forme del soggetto all’interno dell’ambiente, permettendo di ottenere un’inquadratura ancor più accurata (meno di un metro), tenendo il soggetto sempre al centro dell’immagine.
  •  Il sistema GPS dello smartphone che determina la posizione con una precisione fino a 5 metri.
  • Il barometro* dello smartphone che ottimizza il tracking verticale del soggetto.

Il GPS “Follow me“ e la funzione visual tracking sviluppata da Parrot offre due modalità di pilotaggio:

Auto Follow

Una volta in volo, utilizzando l’interfaccia user friendly dell’app, il pilota può impostare l’altitudine di volo, la distanza dal soggetto (minimo 5 metri), l’angolo di visione e impostare se stesso come il soggetto da tracciare. Una volta che i parametri sono impostati, lo smartphone non è più necessario. È possibile quindi tenerlo in tasca o nello zaino.
Cammina, corri o pedala… il drone si muoverà da solo, e ti seguirà come un’ombra, consentendo al soggetto di rimanere al centro dell’immagine senza necessità d’interventi da parte del pilota. Il barometro dello smartphone attiverà la modalità ‘Climb’ che rafforzerà la precisione del tracking e saprà regolare l’altitudine di volo in tempo reale. Sovra-pilotaggio: in qualsiasi momento, utilizzando lo smartphone, è possibile prendere il controllo del drone e regolare l’altitudine di volo, la distanza tra il soggetto e il drone e l’angolazione dell’inquadratura.

Le funzionalità della modalità Auto Follow includono:

  • Perfect Side che imposta l’angolo di ripresa (dalla parte anteriore, posteriore, lato destro/ sinistro; 3/4) e grazie alla quale Parrot Bebop 2 seguirà il soggetto filmando il suo percorso e tenendolo al centro dell’inquadratura. Ovunque vai, ovunque ti muovi.
  • Magic Dronies: il pilota può selezionare uno dei movimenti pre-programmati per realizzare ‘dronies’ come un professionista:
  • Orbita: il drone compie un movimento intorno al soggetto di 360°.
  • Parabola: il drone esegue una parabola sul soggetto (sale ad arco a 10 metri di altezza dal punto di partenza, tenendo il soggetto al centro dell’inquadratura).
  • Boomerang: il drone avanza e torna indietro di 30 metri, spostandosi lungo l’asse della telecamera.
  • Zenith: il drone si muove in avanti e sale a 15 metri di altezza sopra la sua altitudine di partenza prima di tornare alla sua posizione iniziale, tenendo sempre il soggetto al centro dell’inquadratura.

Inquadratura automatica

In questa modalità, l’applicazione utilizza algoritmi avanzati di visual tracking per mantenere il soggetto al
centro dell’immagine. Il pilota guida il drone e, senza alcun intervento, l’angolo della telecamera di Bebop 2 si regola in automatico, fornendo una perfetta inquadratura del soggetto. Quando il drone sta eseguendo un volo stazionario, l’angolo della telecamera viene nuovamente regolato e Bebop 2 ruoterà sul suo asse, seguendo il soggetto e conservando l’inquadratura.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-11-11 alle 09.42.04

Periscope permette di condividere in tempo reale un flusso audio e video all’interno dell’app, permettendo alle altre persone di visualizzarlo e commentarlo. Il link al livestream può essere condiviso su Twitter così da aumentare il possibile pubblico. Con questa versione, troviamo diverse novità:

  • Quando condividi una trasmissione in diretta, puoi ora scegliere di ritwittare il Tweet originale dell’autore.
  • Chiunque tu segua (così come i suoi commenti) avrà un’icona speciale di fianco al suo nome, rendendo più facile identificarlo.
  •  Gli autori nel Programma VIP di Periscope sono ora contraddistinti da badge sul loro profilo
  • Segui un autore dalla lista di spettatori con un tocco.
  • Migliorato il tocco sulla fotocamera per mettere a fuoco mentre si trasmette.
  • Risolti dei problemi che portavano l’app a bloccarsi, così come problemi di stabilità con la riproduzione automatica delle trasmissioni.

VEDI SU APP STORE

schermata-2016-11-04-alle-15-49-53

Cook Together è un social network basato sulle ricette per tutti i gusti e le diete: vegani, vegetariani, paleo o per gli amanti della dieta mediterranea questo, in questa app puoi trovare le ricette che fanno al caso tuo. Cuochi, appassionati, dilettanti o semplici curiosi hanno a disposizione una cucina in cui incontrare amici e condividere ricette, foto e piatti appetitosi e scambiandosi commenti e valutazioni (in cucchiai).

Con questa versione completamente rinnovata puoi:

  • creare e condividere ricette inserendo foto, dettagli sulla preparazione, tempi di cottura e ingredienti
  •  hai a disposizione una dispensa in cui “conservare” o rimuovere ingredienti puoi visualizzare
  • commentare e valutare le ricette degli amici
  • puoi scalare la Hall of Fame dei cuochi più votati
  •  conoscere cuochi e nuovi amici con cui puoi scambiarti foto, video e messaggi in chat (new release)

L’app è disponibile gratuitamente su App Store. 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News