Apple ha apportato un cambiamento sul suo sito web. La pagina “Profilo del Supporto”, dalla quale era possibile visualizzare tutti i device registrati, le pratiche aperte e le richieste di assistenza, ora è stata sostituita con una nuova pagina chiamata “Supporto”.
La nuova pagina permette di accedere alle informazioni relative ai dispositivi registrati con il proprio ID Apple e non permette quindi di aggiungere un nuovo device non collegato all’ID Apple dell’utente in modo da richiedere assistenza.
Questo cambiamento quindi focalizza l’attenzione solo sui dispositivi registrati e coperti dalla garanzia e dal supporto Apple in modo da rendere più intuitiva e semplice la richiesta di assistenza.
E’ comunque possibile cercare le riparazioni e le richieste di assistenza così come è possibile richiedere assistenza per un prodotto o servizio non presente nella lista, tramite i comandi presenti alla fine della pagina.
Se ci colleghiamo alla pagina “Profilo del Supporto”, appare una pagina che ci informa del redirect e ci porta automaticamente alla nuova versione “Supporto“.
Da qui abbiamo a disposizione l’elenco con i prodotti registrati con il nostro Apple ID. Se non dovessimo visualizzare tutti i nostri prodotti potremo recarci sulla pagina relativa all’Apple ID in modo da gestirli al meglio.