L’Apple Store più importante d’Italia sorgerà in via del Corso a Roma

Entro dicembre, presumibilmente in tempo per lo shopping natalizio, aprirà il quarto store di Roma, e il primo per importanza nel nostro paese. Il luogo scelto è via del Corso, per quello che sarà il più importante Apple Store d’Italia.

img_6760

Dopo gli store di Roma Est, Porta di Roma e EuRoma 2, Apple si appresta ad aprire un nuovo negozio nella capitale. Si tratta del primo flagship italiano, vale a dire uno store che per importanza e location supera tutti gli altri del paese. Sarà quindi lo store che rappresenterà Apple in Italia.

La location scelta è lo storico Palazzo Marignoli di via del Corso, un luogo centenario che accoglierà un’azienda hi-tech. L’edificio venne costruito nel 1870 dall’architetto Giulio Podesti per la famiglia Marignoli e sorge sulla chiesa di S. Lucia della Colonna (in seguito S. Maddalena). Nei primi anni del novecento, il palazzo ha ospitato anche lo storico caffè Aragno, frequentato da tantissimi intellettuali romani e non solo. Negli ultimi anni, il palazzo Marignoli ha ospitato diversi esercizi commerciali, come Spizzico e lo store Diesel.

L’Apple Store occuperà tutto il piano terra, ad eccezione di un piccolo angolo che ospita un negozio di ottica. Lo store continuerà poi al primo piano, con finestroni che affacciano proprio su via del Corso. L’ troviamo anche una balconata e un colonnato, dove sarà sicuramente montata una bandiera della Apple.

Si tratta quindi di uno store da 4.000 metri quadrati, molto più vasti dei 1.000 metri quadrati di Torino, che ancora per poco sarà l’Apple Store più grande d’Italia. Il design interno sarà quello degli ultimi Apple Store visti a Londra e San Francisco, con richiami all’architettura italiana.

Il negozio dovrebbe aprire a dicembre, ma solo nella parte che prima ospitava Diesel. La seconda parte, dove prima c’era Spizzico, verrà aperta solo nel 2017. Nell’architettura, Apple sfrutterà anche il cortile interno e il giardino, per dare ai clienti la possibilità di ristorarsi e di godere liberamente di una connessione Wi-Fi libera.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News