Samsung ai propri clienti: “Spegnete i vostri Note 7 e non utilizzateli più!”

Samsung ha ufficialmente annunciato che da oggi sono bloccate tutte le vendite dei Galaxy Note 7, per gli ormai noti rischi di esplosione. L’annuncio arriva dopo l’avvio del secondo richiamo, relativo ai dispositivi sostituiti e considerati “sicuri”. Agli utenti viene consigliato di spegnere il dispositivo e di non utilizzarlo!

272613

Dopo che il blocco delle vendite era stato già annunciato da partner come AT&T e Verizon negli Stati Uniti, ora è la stessa Samsung ad ufficializzare la cosa:

Stiamo lavorando con gli organi competenti per indagare sui casi segnalati di recente da diversi utenti. Poiché la sicurezza dei consumatori resta la nostra priorità assoluta, Samsung chiede a tutti i carrier e i negozi di fermare le vendite dei Galaxy Note 7, in attesa che si concludano le nostre indagini.

Prenderemo tutte le misure necessarie per risolvere la situazione. I clienti che hanno un Galaxy Note 7 originale o sostitutivo dovrebbero spegnere il dispositivo e smettere di utilizzarlo.

Per la prima volta nella storia, un produttore di smartphone consiglia ai propri clienti di non utilizzare un dispositivo, a causa di seri pericoli per la loro incolumità fisica!

Secondo gli analisti, il blocco delle vendite del Note 7 potrebbe costare a Samsung circa 17 miliardi di dollari.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News