Facebook lancia le storie in stile Snapchat

Da pochi giorni, Facebook ha lanciato la novità “Messenger Day” in Polonia, clonando praticamente in tutto il formato “Stories” di Snapchat.

facebook-messenger-day

Sfruttando la popolarità di Messenger, Facebook vuole offrire agli utenti la possibilità di creare le classiche storie condivise con tutti e che si auto-eliminano dopo 24 ore. La novità si chiama “Messenger Day” e al momento è stata lanciata come test solo in Polonia. L’idea di Facebook è di lanciare questo servizio in paesi dove Snapchat non è ancora diffuso, evitando per il momento gli Stati Uniti, visto che una funzione “clone” di Stories potrebbe infastidire le 60 milioni di persone che utilizzano Snapchat nel Nord America.

Messenger Day funziona proprio come le storie di Snapchat: l’utente può scattare foto e registrare piccoli video che vengono condivisi con tutti gli amici o con determinate persone; si possono utilizzare scritte, filtri grafici e stickers per personalizzare i contenuti multimediali, ed è anche possibile condividere la propria posizione e celebrare particolari eventi. Il tutto viene poi cancellato dopo 24 ore. Tra l’altro, in base alle proprie preferenze, l’app suggerisce i migliori filtri da poter inserire nelle foto.

Le storie di Messenger vengono visualizzate nella parte in alto dell’applicazione, in una nuova scheda chiamata “My Day”.

In queste ore, Facebook ha anche lanciato l’app Messenger Lite su Android, che permette di utilizzare tutte le funzioni del servizio anche sui dispositivi più datati e meno potenti.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News