IFA 2016: Sony presenta i nuovi Xperia XZ e X Compact

Sony ha presentato in occasione di IFA 2016 due nuovi dispositivi che entrano a far parte della linea X. Parliamo di Xperia XZ ed Xperia X Compact.

image

Sony ha allargato la lineup dei suoi smartphone con due nuove versioni presentate ad IFA 2016. Troviamo il nuovo XZ, un device votato alle performance e alla fotografia, e il nuovo X Compact, il più compatto della gamma.

Il Sony Xperia XZ, successore di Xperia Z5, monta un display da 5.2 pollici Full HD, un processore Qualcomm Snapdragon 820, 3GB di RAM espandibile via microSD, una batteria da 2900mAh, il connettore USB-C e il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. Il vero punto di forza di questo device, a detta di Sony e delle specifiche (non appena lo proveremo potremo fornire ulteriori dettagli), è il comparto fotografico che si caratterizza per la fotocamera posteriore da 23 megapixel con stabilizzatore, supporto ai video 4K, sensore per la gestione del colore RGBC e autofocus laser e una fotocamera anteriore da 13 megapixel con stabilizzatore. Il device in questione, che specifichiamo disporrà della certificazione IP68, arriverà ad ottobre.

L’altro dispositivo è il più compatto Xperia X Compact, un device che si caratterizza per la presenza di un display HD da 4.6 pollici, un processore Snapdragon 650 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile via microSD. La fotocamera anche qui è piuttosto interessante: 23 megapixel per quella principale con autofocus laser, gestione del colore e stabilizzatore e 8 megapixel per quella frontale.

Fonte: TechCrunch, Engadget

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News