Apple perde in India, l’iPhone costa troppo!

Nonostante Apple tenti di aumentare la sua presenza in India, l’iPhone fa ancora difficoltà a guadagnare fette di mercato nel paese.

17964-15975-cookindia-top-l

Come dimostrano gli ultimi dati della IDC, nel secondo trimestre dell’anno le vendite degli smartphone in India sono aumentate del 17.1% dopo un anno e mezzo di contrazione. A beneficiare maggiormente di questa crescita sono stati i produttori cinesi, sempre più presenti anche in India. Per quanto riguarda Apple, in India anche gli iPhone più vecchi vengono considerati “premium” a causa dei costi elevati, e nemmeno l’iPhone SE è riuscito a vendere come ci si aspettava.  Lo smartphone Apple che vende di più è ancora l’iPhone 5, il cui prezzo è di circa 300$.

17964-15977-graph-inline-l

Samsung continua invece a dominare il mercato indiano con una quota del 25.1% e una crescita che raggiunge quasi l’11%, grazie ad un’offerta che comprende molti terminali di fascia medio-bassa. Il segno positivo dell’intero mercato smartphone fa comunque ben sperare tutti i produttori, considerando il fatto che oltre la metà degli indiani possiede ancora i vecchi feature phone.

La situazione di Apple potrebbe migliorare nei prossimi mesi con l’apertura di diversi Apple Store nel paese.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News