Apple acquisisce un’azienda specializzata nella raccolta dei dati sulla salute

Apple ha acquisito la Gliimpse, società che raccoglie informazioni, dati e discussioni sulla salute e il benessere personale.

gliimpse

L’accordo tra Apple e Gliimpse è stato raggiunto ad inizio anno, ma la conferma ufficiale è arrivata solo poche ore fa. La Gliimpse è un’azienda di piccole dimensioni, fondata nel 2013 dall’imprenditore Anil Sethi che, negli anni ’80, ha lavorato anche per Apple come ingegnere software. Sethi ha creato negli anni una serie di start up di successo, molte delle quali sono state acquisite da aziende più importanti proprio come è capitato con la Gliimpse.

Questa società è specializzata nell’acquisizione dei dati e nella raccolta delle discussioni a livello globale che riguardano la salute e il benessere personale. Gliimpse permette agli utenti di conservare tutte le informazioni mediche in uno spazio virtuale, con la possibilità di aggiungere documenti e immagini magari condivise dal proprio medico. TAli dati possono essere poi condivisi con altre persone.

L’acquisizione consentirà ad Apple di migliorare sempre di più i propri servizi legati alla salute e alla medicina, che saranno una parte importantissima di iOS 10.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News