Google Analytics si aggiorna con diverse novità

Google ha rilasciato un importante aggiornamento per l’applicazione Analytics, servizio utile per monitorare l’andamento dei propri siti web.

Schermata 2016-08-11 alle 09.05.02

VEDI SU APP STORE

L’applicazione di Google Analytics permette di accedere a tutti i propri dati disponibili sul web direttamente dal proprio iPhone, con un’interfaccia sviluppata e ottimizzata appositamente per dispositivi Apple. E’ possibile ad esempio visionare le visualizzazioni di pagine e report in tempo reale del traffico in base alla regione, alla fonte e altro ancora. Trattandosi di un’app completa, troveremo naturalmente tutte le informazioni che potrebbero essere consultati direttamente sulla web app del servizio di Google, che consente ai possessori di siti web di ottenere informazioni importanti e dettagliate circa il traffico sui suddetti siti, ottenendo in tal modo un panorama generale dell’andamento anche rispetto al confronto con periodi passati. E’ presente anche la possibilità di filtrare il traffico in tempo reale per regione e fonte di provenienza.

Con questo aggiornamento è stato aggiunto il supporto per le custom metrics e le custom dimensions nelle schede “Explore” e “Dashboard”. Inoltre, i segmenti che vengono creati su Analytics web possono ora essere visualizzati anche nell’applicazione. Infine, sono stati corretti alcuni bug minori.

Google Analytics per iPhone è disponibile su App Store e può essere scaricato in modo gratuito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti