Il 2017 di Apple potrebbe essere ricordato per lungo tempo, non solo per l’atteso iPhone del decimo anniversario, ma anche per il lancio di un inedito dispositivo per il monitoraggio della salute.

Secondo Daily News Taiwan, Apple avrebbe già creato un nuovissimo dispositivo che sarà lanciato nel 2017 e sarà focalizzato proprio sul monitoraggio della salute. Questo prodotto sarebbe stato creato all’interno dei laboratori Apple dove lavorano esperti in medicina e in tecnologia dedicata espressamente alla salute. Al momento non esistono altri dettagli, se non che questo dispositivo “raccoglierà in modo accurato i dati sulla salute personale degli utenti come frequenza cardiaca, livelli di zucchero nel sangue e altre informazioni. Il prodotto integrerà una tecnologia simile al 3D Touch dell’iPhone 6s”.
Apple avrebbbe iniziato a lavorare su questo prodotto già nel 2014 e il suo lancio dovrebbe avvenire entro la fine del 2017. Secondo il report, questo dispositivo potrebbe decretare una nuova era nel mondo dei prodotti per il monitoraggio della salute, visto che l’idea alla sua base viene definita “rivoluzionaria”.
La fonte afferma che si tratta di un dispositivo tutto nuovo e non di una versione aggiornata dell’Apple Watch.