Apple punta ancora su Napoli: firmato accordo con la Parthenope

Dopo l’ufficializzazione della iOS Developer Academy che partirà ad ottobre alla Federico II, Apple punta ancora una volta su Napoli e sigla un importante accordo con l’Università Parthenope.

Schermata 2016-08-05 alle 16.13.33

Il contratto tra Apple e la Parthenope è stato firmato per via telematiche pochi giorni fa, tra il Rettore Claudio Quintano e la dirigente Apple Europa Cathy Kearney. Il progetto sarà diverso da quello proposto per la Federico II, visto che si concentrerà principalmente sugli studenti della Parthenope: iOS Developer Academy Outreach Program prevede infatti la formazione di 420 studenti per lo più iscritti all’università, in un totale di quattordici corsi messi a punto con Apple, tra i quali dieci di base e quattro avanzati, ognuno della durata di tre settimane.

Soddisfatto il Rettore Quintano: “Ho firmato io il contratto, ma sarà il mio successore a seguire l’evoluzione del progetto”. Gli fa eco il suo prossimo successore, il Rettore eletto Alberto Carotenuto: “Abbiamo previsto due bandi semestrali per circa 210 studenti per volta. I corsi saranno a carattere tecnico, naturalmente, ma non solo. Infatti, e lo dico con grande soddisfazione, li abbiamo inseriti nell’offerta formativa di tutti i nostri corsi di laurea. Ai ragazzi saranno riconosciuti crediti formativi. Gli esterni? Una piccola quota di posti sarà riservata a ragazzi che non sono iscritti alla Parthenope, ma in che percentuale non è ancora deciso”.

Le sedi scelte sono quella di Villa Doria d’Angri e, successivamente, i nuovi spazi al Centro Direzionale.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News