Kanye West chiede ad Apple di acquisire Tidal

Il rapper Kanye West ha letteramente chiesto ad Apple di muoversi e di acquisire quanto prima Tidal, per porre fine alla lotta tra lo stesso Tidal ed Apple Music.

17745-15515-12324-6078-tidal-share9d1c0023-l-l

West ha scritto che la rivalità tra Apple e Tidal è un danno per l’industria della musica e per questo invita i dirigenti delle due aziende a riunirsi per discutere i termini di vendita. In particolare, West vuole fare da traminte tra Tim Cook, CEO di Apple, Jimmy Iovine, dirigente Apple e co-fondatore di Beats, Larry Jackson, responsabile Apple Music, e Jay-Z, proprietario della piattaforma Tidal. La riunione potrebbe essere organizzata già nella prossima settimana, per velocizzare i tempi dell’acquisizione. West propone addirittura di far partecipare all’incontro anche Daniel Ek, co-fondatore e CEO di Spotify.

Anche se non ne fa esplicita menzione, West sa sicuramente qualcosa sui negoziati tra Apple e Tidal che sarebbero iniziati diversi mesi fa. Anche se Tidal è un servizio di streaming molto più piccolo di Spotify, ha dalla sua esclusive di importanti artisti come lo stesso West, ma anche Beyoncè, Daft Punk, Alicia Keys, Madonna, Chris Martin e Rihanna. Malgrado questi nomi, Tidal ha dalla sua solo 3 milioni di abbonati, contro i 15 milioni di Apple Music e gli oltre 30 milioni di Spotify.

Per quanto riguarda Apple, la strategia dell’azienda per aumentare il successo di Apple Music passa proprio dall’acquisizione delle esclusive di importanti artisti, e per questo un’acquisizione di Tidal potrebbe essere molto importante.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News