In arrivo i suggerimenti per gli acquisti nell’applicazione Apple Store

Apple sta preparando un importante aggiornamento per l’applicazione Apple Store, grazie alla quale gli utenti possono acquistare i dispositivi Apple e diversi accessori. Il nuovo update offrirà una serie di raccomandazioni e consigli per acquisti, in una nuova scheda denominata “For You” proprio come quella presente in Apple Music.

Schermata 2016-07-29 alle 09.13.15

Apple utilizzerà la cronologia dei nostri acquisti effettuati da un cliente per suggerire prodotti rilevanti che potrebbero interessarlo. Una funzione simile è già utilizzata da diversi negozi online come Amazon.

Ad esempio, se un utente acquista le lampadine Philips Hue, l’applicazione Apple Store suggerirà l’acquisto di altri prodotti per l’illuminazione “smart” della casa legati sempre ad HomeKit, sia della stessa marca che di altri produttori. Allo stesso modo, se l’utente acquista un iPhone, l’app consiglierà una serie di accessori compatibili. Tutto questo sarà presente in una scheda denominata “For You”.

Questa funzione farà parte di un aggiornamento più ampio dell’applicazione, che comprenderà anche il design e rinnovamenti all’interfaccia. L’update dovrebbe essere disponibile entro le prossime due settimane.

Sarà interessante anche vedere come Apple concilierà la sua posizione sulla privacy degli utenti con l’aggiunta di un algoritmo di raccomandazioni, che inevitabilmente dovrà tenere traccia degli acquisti passati effettuati dai clienti (privacy differenziale?). Modifiche simili dovrebbero essere integrate anche su Apple Store Online.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News