iPhone SE, il successo che non ti aspetti

Come confermato dal CFO di Apple Luca Maestri, l’iPhone SE è stato lo smartphone Apple ad aver convinto il maggior numero di utenti non-Apple ad acquistare un iPhone. Inoltre, il successo del dispositivo ha convinto Apple del fatto che molti utenti preferiscono ancora uno schermo da 4 pollici.

17701-15433-iphonese-top-l

Maestri ha poi affermato che l’iPhone SE è molto popolare sia nei mercati emergenti che nei paesi dove l’iPhone è già presente da anni. L’aspetto interessante è che questo smartphone ha convinto molti più utenti ad entrare nel mondo “iPhone” rispetto ad altri modelli lanciati in passato. Inoltre, la domanda ha superato l’offerta, soprattutto per il modello da 64GB, e ha costretto Apple ad aumentare la produzione dell’iPhone SE.

Per quanto riguarda il problema cannibalizzazione, Maestri ha detto che non ci sono evidenze di questo tipo e che gli utenti che scelgono l’iPhone SE lo fanno perchè preferiscono un dispositivo da 4 pollici. Chiaramente, il prezzo più basso dell’iPhone SE ha fatto scendere i margini di profitto dell’azienda, ma anche in questo caso per Maestri ne è valsa la pena, “perchè abbiamo la ben più importante opportunità di portare più persone nell’ecosistema iOS”.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News