Verizon acquisisce Yahoo: affare da quasi 5 miliardi di dollari!

Yahoo ha accettato la proposta da 4.83 miliardi di dollari e viene ora acquisita da Verizon, segnando la fine di una delle aziende che ha fatto la storia di internet già dal 1994.

Yahoo_Sunnyvale_BuildingDSign

In base a questo accordo, Verizon acquisirà tutte le competenze e i servizi di Yahoo relativi ai motori di ricerca, alla posta elettronica e ai servizi di messaggistica istantanea, insieme alla sua piattaforma di annunci pubblicitari e ad alcune proprietà immobiliari. Fanno parte dell’accordo anche i servizi relativi aicontenuti digitali come Yahoo Finance e Yahoo Sport, tra i più interessanti (ormai) dell’intera azienda.

L’intesa è stata raggiunta sulla base di 4.83 miliardi di dollari: dopo l’acquisizione di AOL e ora questa di Yahoo, Verizon è il terzo player digitale degli Stati Uniti dopo Google e Facebook, con una quota complessiva del 4.5%.

Yahoo manterrà la sua partecipazione in Alibaba e Yahoo Japan, il cui valore complessivo è di 40 miliardi di dollari. L’attuale CEO di Yahoo Marissa Mayer non farà parte della nuova struttura societaria interna a Verizon, ma riceverà come buona uscita un pacchetto di azioni dal valore di 57 milioni di dollari.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News