Il CEO di Niantic anticipa alcune novità di Pokèmon Go

Al Comic-Con di San Diego, il CEO di Niantic John Hanke ha parlato del lancio iniziale di Pokèmon Go e delle nuove funzionalità che arriveranno con i prossimi aggiornamenti.

image-1

Hanke ha confermato che nel gioco arriveranno nuovi Pokèmon, insieme ad una funzione (attivabile probabilmente solo tramite acquisto in-app) che permetterà ai giocatori di scambiare tra di loro le varie creature già trovate. Sono stati rivelati anche i tre team leader delle squadre Valor, Mystic e Instinc: saranno Candela, Blanche e Spark, ed ognuno di essi offrirà consulenza avanzata ai giocatori. Inoltre, i Pokèstop potranno essere trasformati in Pokèmon Center dove poter curare i propri Pokèmon.

CoKSMI2XgAABNam

Il CEO di Niantic ha anche confermato che ci sono alcuni Pokèmon Rari che non sono stati ancora mostrati ai giocatori e che altri sono disponibili solo in determinate zone.

Per quanto riguarda i numeri e le curiosità, Pokèmon Go non è solo il gioco più scaricato su App Store nella prima settimana di lancio, ma ha avuto un grandissimo successo anche su Google Play (50 milioni di download). Nintendo, invece, ha perso circa 6 miliardi di dollari di valutazione in Borsa dopo aver ammesso che le entrate derivanti dal gioco non sono “così alte come descritto dai media“, almeno per quanto riguarda quelle previste a favore della singola Nintendo. Infine, negli USA un giocatore è riuscito a trovare tutti i Pokèmon presenti nella sua zona.

[via]

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi