MasterPass, un nuovo sistema di pagamenti digitali ideato da Mastercard

Oggi Mastercard lancia un nuovo servizio per i pagamenti digitali globali denominato MasterPass. Questa soluzione di pagamento è stata creata per permettere ai consumatori di fare riferimento completamente alla propria banca o emittente di fiducia per effettuare pagamenti digitali veloci e sicuri da tutti i device e canali: on-line, tramite App, e da oggi anche nei punti vendita fisici attraverso la tecnologia contactless.

masterpass

Mastercard diventa quindi il primo circuito ad offrire un servizio per i pagamenti digitali completamente omni-channel per consumatori, emittenti ed esercenti, facendo molta attenzione alla sicurezza.

Masterpass semplifica la procedura di checkout nei pagamenti di qualsiasi tipo ed è attualmente disponibile a livello globale, presso centinaia di migliaia di esercenti online o integrato in App. In Italia le principali banche hanno integrato Masterpass e il 90% dei retailer online attivi nel nostro Paese l’accetta per i pagamenti online, annoverando aziende quali Trenitalia, Alitalia, Italo, Media World, Vodafone, Aruba.it, Ibs.it, Monclick e 3 Italia.

I consumatori saranno ora in grado di utilizzare Masterpass presso più di cinque milioni di negozi in 77 paesi nel mondo che accettano pagamenti contactless. La possibilità di pagare con Masterpass usando la tecnologia contactless sarà inizialmente disponibile prima negli Stati Uniti.

La funzionalità di pagamento digitale aiuta gli emittenti a differenziare i prodotti esistenti, incluse le App di mobile banking, integrando funzionalità di pagamento digitale con nuovi servizi come gli alert per gli acquisti e pagamento attraverso punti fedeltà. Collegando servizi come la tokenizzazione con l’identificazione e la verifica dei titolari di carta compiuta dall’emittente, Masterpass utilizza avanzati metodi di sicurezza.

Il lancio negli Stati Uniti inizierà a fine luglio 2016. L’Europa e il Medio Oriente saranno invece i mercati in cui il nuovo servizio di Masterpass sarà lanciato successivamente ed entro la fine del 2016.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News